video suggerito
video suggerito
Opinioni

Apple Watch, alcuni sviluppatori potranno acquistarlo a partire dal 28 aprile

Apple ha scelto di dare l’opportunità ad alcuni fortunati sviluppatori di acquistare il device con data di consegna prevista per il prossimo 28 aprile. D’altronde, come possono sviluppare applicazioni per Apple Watch se il dispositivo non è nelle loro mani?
A cura di Marco Paretti
6 CONDIVISIONI
Apple Watch

Da circa una settimana si sono aperti i preordini per l'atteso Apple Watch ma, mentre i primi dispositivi cominciano ad essere spediti, chi ancora non ha messo le mani sul primo smartwatch della mela deve arrendersi all'idea che gli attuali tempi di spedizione prevedono come data di consegna giugno. A meno che non siate sviluppatori. Per questa categoria Apple ha scelto di dare l'opportunità ad alcuni fortunati di acquistare il device con data di consegna prevista per il prossimo 28 aprile. D'altronde, come possono sviluppare applicazioni per Apple Watch se il dispositivo non è nelle loro mani?

Inizialmente rivelata dalla testata Business Insider, l'indiscrezione ha in seguito trovato conferma attraverso vari tweet di alcuni sviluppatori, i quali hanno confermato l'iniziativa di Apple che prevede l'invio di un modello con cassa da 42 millimetri in alluminio e cinturino in elastomero blu entro il 28 aprile. L'azienda di Cupertino ha inviato alcune mail ai diretti interessati, i quali a loro volta possono registrarsi sul sito dedicato per provare ad ottenere l'accesso all'acquisto. Non tutti, infatti, potranno accedervi: la selezione avverrà tramite una lotteria simile a quella che ogni anno viene utilizzata per selezionare i partecipanti alla Worldwide Developers Conference.

apple watch sviluppatori

La mossa di Apple ha perfettamente senso; attualmente, in ognuno degli store dei nove paesi interessati dal lancio iniziale dell'Apple Watch, il dispositivo offre come data di consegna un vago "giugno". In uno scenario simile, è difficile che tutti gli sviluppatori abbiano avuto accesso ad un device sul quale testare le proprie applicazioni. App che, però, ad Apple servono come il pane: sarà il loro supporto a decretare il successo dell'Apple Watch sulla concorrenza, ancora molto acerba da questo punto di vista. Se siete sviluppatori e volete provare ad accedere al programma potete collegarvi a questo indirizzo con il vostro account abilitato per lo sviluppo.

6 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views