Apple Watch, Angela Ahrendts invita i dipendenti ad incentivare le vendite online
La redazione del portale Business Insider è riuscita ad entrare in possesso di una lettera inviata dal capo della divisione retail di Apple Angela Ahrendts a tutti i dipendenti degli Apple Store. Come si legge nella nota interna diffusa ai lavoratori dell'azienda californiana, i vertici di Apple non vogliono più che i clienti attendano troppo tempo per l’acquisto di un Apple Watch o del nuovo MacBook da 12 pollici con Retina Display.
Per limitare le code negli Apple Store che dal prossimo 24 aprile ospiteranno i nuovi smartwatch di Apple ed i nuovi MacBook da 12 pollici, Angela Ahrendts ha inviato questa lettera a tutti i dipendenti degli Apple Store: "I giorni d’attesa in fila e le dita incrociate per ottenere un prodotto per i nostri clienti sono finiti. L’app di Apple Store e il nostro negozio online rendono molto più semplice acquistare un Apple Watch o un nuovo MacBook. I clienti sapranno esattamente quando e dove il prodotto arriverà. Questo è un significativo cambio di mentalità e abbiamo bisogno del vostro aiuto per realizzarlo. Dite ai vostri clienti che c'è una maggiore disponibilità online e mostrate loro quanto è facile ordinare online. Rallegrerete loro la giornata". Questa notizia, non ancora confermata ufficialmente da Apple, alimenta i rumor delle ultime settimane secondo cui Apple Watch ed il nuovo MacBook da 12 pollici saranno disponibili in quantità limitate al lancio previsto per il prossimo 24 aprile. Ricordiamo che i nuovi prodotti Apple saranno acquistabili a partire dal 24 aprile 2015 negli Apple Store in Australia, Canada, China, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, UK e Stati Uniti.