21 Marzo 2016
18:42

Apple Watch, annunciati nuovi cinturini e un taglio di prezzo: partirà da 299 euro

Durante il Keynote Apple di oggi, 21 marzo 2016, il team dell’azienda californiana ha presentato alcune novità per quanto riguarda l’Apple Watch.
A cura di Matteo Acitelli

Durante il Keynote Apple di oggi, 21 marzo 2016, il team dell'azienda californiana ha presentato alcune novità per quanto riguarda l'Apple Watch. Nel dettaglio, come annunciato da Tim Cook sul palco del Town Hall Theater di Cupertino, Apple ha presentato nuovi colori e nuovi cinturini per l'orologio smart dell'azienda della mela morsicata. Tra i nuovi cinturini per Apple Watch è stato annunciata una nuova serie in vari colori brillanti in Nylon ed un nuovo cinturino Sport che sarà disponibile in diversi nuovi colori, così come il classic.

Inoltre Cook ha annunciato la volontà di far arrivare lo smartwatch ad un pubblico sempre maggiore e per questo motivo ha annunciato un calo di prezzo: da oggi l'Apple Watch sarà venduto in America ad un prezzo di 299 dollari per la versione Sport. L'azienda di Cupertino ha definito le novità la "lineup primaverile" degli smartwatch della mela. Inoltre, l'Apple Watch sarà disponibile in una variante nera del loop milanese, finora acquistabile solo in acciaio.

Oltre ai nuovi cinturini per Apple Watch in occasione dell'evento Apple di oggi, 21 marzo 2016, sono stati annunciati il nuovo iPhone SE da 4 pollici ed il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. Come previsto dalle indiscrezioni delle ultime settimane il nuovo smartphone Apple offre un design identico a quello dell'iPhone 5s, con caratteristiche tecniche molto simili a quelle dell'iPhone 6S: processore A9, fotocamera da 12 megapixel, flash tra tone, live photo, filmati 4K, sensore Touch ID, chip NFC per Apple Pay. Il prezzo sarà di 399 dollari per il modello con 16 GB di memoria di storage e di 499 dollari per la versione con 64 GB.

Apple Watch, in arrivo una serie di cinturini per le Olimpiadi di Rio 2016
Apple Watch, in arrivo una serie di cinturini per le Olimpiadi di Rio 2016
Abbiamo provato l'iPhone 14 (e l'Apple Watch Ultra)
Abbiamo provato l'iPhone 14 (e l'Apple Watch Ultra)
879.271 di Marco Paretti
La British Airways introduce nuovi scanner dedicati all'Apple Watch
La British Airways introduce nuovi scanner dedicati all'Apple Watch
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni