video suggerito
video suggerito

Apple Watch Edition, attesi guadagni miliardari per l’edizione in oro

Dalle pagine del Wall Street Journal arriva un’analisi sulle previsioni di vendita degli Apple Watch Edition, il modello di lusso dello smartwatch di Apple che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare a sfiorare i 5.000 dollari.
A cura di Matteo Acitelli
88 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle pagine del Wall Street Journal arriva un'analisi sulle previsioni di vendita degli Apple Watch Edition, il modello di lusso dello smartwatch di Apple che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe arrivare a sfiorare i 5.000 dollari. Se la notizia dovesse venir confermata, la versione in oro dello smartwatch di Apple potrebbe portare nelle casse del colosso di Cupertino circa 5 miliardi di dollari per quarto fiscale. Negli ultimi giorni infatti è stato sottolineato che Apple distribuirà inizialmente 5 milioni di Apple Watch di cui, secondo la fonte, il 17% di tutti gli ordini saranno gli Apple Watch di lusso. Nonostante la vendita degli Apple Watch in oro sia limitata al 17% dei dispositivi che verranno messi in vendita, secondo l'analista John Gruber di Daring Fireball, questa ristretta percentuale sarà sufficiente per battere i guadagni cumulativi di Apple Watch e Apple Watch Sport.

Se il prezzo dell'Apple Watch Edition si aggirerà davvero tra i 4.000 ed i 5.000 dollari, e considerando che secondo alcune analisi nella prima tornata ne verranno venduti circa 850.000 – 1.000.000 unità, i guadagni derivanti da questa edizione in oro saranno davvero incredibili: "Il guadagno di Apple Watch sarà dominato dalle unità Edition, che porterà più del doppio degli introiti rispetto agli altri due modelli messi insieme. La versione Edition potrebbe apportare alla linea Apple Watch quello che iPhone, iPad e i Macintosh fanno ai settori dei telefoni, dei tablet e dei pc: raggiungere una decisa maggioranza dei profitti con una decisa minoranza di unità vendute". Restiamo ora in attesa di nuove informazioni da parte del colosso di Cupertino per quanto riguarda la data di presentazione del dispositivo in cui verranno svelate tutte le caratteristiche tecniche, i prezzi e la data di uscita che secondo le ultime informazioni diffuse dovrebbe avvenire nel corso del mese di aprile 2015.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views