8 Gennaio 2015
15:03

Apple Watch, il clone cinese da 35 dollari [FOTO]

Dopo il clone cinese dell’iPhone 6 con sistema operativo Android ed un hardware di fascia medio-bassa che viene venduto al prezzo di 70 euro, oggi dal portale Cult of Mac arrivano le foto del clone dell’Apple Watch.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo il clone cinese dell'iPhone 6 con sistema operativo Android ed un hardware di fascia medio-bassa che viene venduto al prezzo di 70 euro, oggi dal portale Cult of Mac arrivano le foto del clone dell'Apple Watch. Eh sì, anche lo smartwatch di Apple ha il suo clone cinese e viene venduto ad un prezzo di soli 35 dollari. Naturalmente però il clone cinese dell'Apple Watch non vanta tutte le caratteristiche dell'originale gadget indossabile dell'azienda di Cupertino che, secondo le ultime indiscrezioni, sarà commercializzato entro la fine di marzo. Come spiegano i responsabili dell'Oplus Tek, un’azienda di Shenzhen che ha mostrato il dispositivo nel corso del CES 2015 di Las Vegas: "Abbiamo preso l’Apple Watch e abbiamo fatto alcune modifiche affinché Apple non si arrabbi".

Il clone cinese di Apple Watch si presenta con uno schermo da 240×240 pixel ed ha la possibilità di essere associato ad uno smartphone Android per effettuare chiamate. Tra le caratteristiche disponibili nel clone dello smartwatch di Apple troviamo un sensore di altitudine, un sistema di allarme e sveglia. Altro dettaglio da non trascurare è legato al display di questo clone che secondo quando si apprende da alcune indiscrezioni non utilizza il touchscreen, tutte le funzioni possono quindi essere attivate solo attraverso i tasti laterali presenti sull'orologio. Come per lo smartwatch di Apple, anche questo clone si presenta in tre differenti colorazioni ed è già disponibile per l'acquisto su alcuni siti di e-commerce cinesi.

Apple Watch, un prototipo all'asta su eBay: forse un clone cinese
Apple Watch, un prototipo all'asta su eBay: forse un clone cinese
Smartphone cinesi: clone iPhone 6 - SAMPLE FOTO
Smartphone cinesi: clone iPhone 6 - SAMPLE FOTO
309.820 di Tecnologia Fanpage
Apple Watch, 35 milioni di unità nel 2015. Lo afferma un sondaggio
Apple Watch, 35 milioni di unità nel 2015. Lo afferma un sondaggio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni