Opinioni
10 Ottobre 2014
16:41

Apple Watch, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Vogue Cina

L’Apple Watch non è solo un device altamente tecnologico, ma anche un accessorio di moda con il quale dare un tocco particolare al nostro stile. Dopo essersi mostrato nel corso della Paris Fashion Week, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Vogue Cina.
A cura di Marco Paretti
Apple Watch Vogue

Fin dal suo annuncio una cosa è stata chiara: Apple Watch non è solo un device tecnologico, ma anche un capo d'abbigliamento. Un accessorio, insomma, pronto a figurare al polso dei più attenti allo stile e alla moda, i quali avranno la possibilità di abbinare più scocche e cinturini a seconda dell'outfit scelto.
Questa volontà segna l'ingresso di Apple in un mercato totalmente nuovo per l'azienda, che ora si deve rapportare con una clientela composta non solo da fanatici della tecnologia ma anche di appassionati di stile. Per questo l'azienda di Cupertino deve puntare anche ad una promozione inusuale per il suo prossimo device, facendolo entrare nel circolo delle pubblicazioni di settore ed elevandolo a vero e proprio gioiello.

Fresco di una collaborazione con Colette durante la Paris Fashion Week, Apple Watch farà la sua apparizione al polso della top model Liu Wen sulla copertina del prossimo numero di Vogue China.
"Quando Jonathan Ive e Tim Cook mi hanno parlato del processo che li ha portati all'ideazione dell'Apple Watch, sono rimasta impressionata dalla loro idea e dalla passione per questo progetto" ha spiegato Angelica Cheung, caporedattrice della testata "Poi ho visto gli orologi e ho pensato che avessero un ottimo aspetto. Alcuni sono sportivi e altri molto classici ed eleganti, combinano tecnologia, stile e funzionalità. Una accessorio perfetto per la donna moderna, quella a cui si rivolge Vogue China".

Apple Watch Vogue

Lo scorso anno Apple ha introdotto una versione dorata del proprio iPhone, una mossa vista da molti come un tentativo di introdursi più profondamente nel mercato cinese, collaborando inoltre con Burberry per mostrare lo smartphone sulle passerelle più importanti.
La società ha inoltre assunto diverse grandi personalità del settore, tra cui l'ex CEO di Burberry Angela Ahrendts e l'ex CEO di Yves Saint Laurent Paul Deneve. Jony Ive ha persino concesso un'intervista esclusiva a Vogue America apparsa sul numero di ottobre. "La Cina è un paese molto antico, ma allo stesso tempo molto giovane quando si parla di moda. Ci piace accogliere tutti gli elementi nuovi, moderni e positivi" ha concluso Cheung "Tutto ciò ci ha convinti che l'intersezione tra tecnologia e moda rappresenta la normale evoluzione del settore".

Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Apple Watch, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Self
Apple Watch, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Self
Apple Watch è ufficiale, annunciato il primo smartwatch di Apple
Apple Watch è ufficiale, annunciato il primo smartwatch di Apple
Apple Watch è ufficiale, tutte le caratteristiche del primo smartwatch di Apple
Apple Watch è ufficiale, tutte le caratteristiche del primo smartwatch di Apple
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni