20 Aprile 2015
10:23

Apple Watch, presentati a Milano nuovi cinturini colorati

Nuovi cinturini colorati hanno fatto capolino nel corso dell’evento di presentazione italiano dell’Apple Watch, svoltosi nel corso del weekend a Milano.
A cura di Marco Paretti

Nuovi cinturini colorati hanno fatto capolino nel corso dell'evento di presentazione italiano dell'Apple Watch, svoltosi nel corso del weekend a Milano. All'interno della cornice del Salone del Mobile, infatti, l'azienda di Cupertino ha deciso non solo di mostrare il suo prossimo dispositivo, ma anche di presentare un'intera nuova linea di cinturini che prossimamente saranno lanciati sul mercato. Un'immagine dei nuovi modelli è stata postata sull'account di Umberta Gnutti Beretta, una delle ospiti della serata a porte chiuse che ha seguito la giornata di presentazione aperta al pubblico.

I nuovi colori, presentati dallo stesso Jony Ive, senior vice president of design di Apple ed entusiasta della settimana del design di Milano, includono il rosso, giallo, rosa e blu, con molte sfumature intermedie. Si tratta di cinturini della linea sportiva, in elastomero, che finora erano disponibili solo in cinque colorazioni: bianco, nero, azzurro, verde e rosso chiaro. È probabile che nei prossimi mesi Apple aggiorni la sua linea di cinturini con nuove proposte in grado di interessare anche le altre varianti in pelle e in acciaio. Inoltre, è già stato confermato che sul mercato arriveranno presto proposte di terze parti in grado di sfruttare lo stesso aggancio utilizzato dai cinturini di Apple, un'eventualità per la quale l'azienda di Cupertino si è detta entusiasta.

Il primo smartwatch di Apple è stato presentato in concomitanza con l’iPhone 6 e 6 Plus lo scorso 9 settembre. Il device proporrà uno schermo quadrato in zaffiro con bordi arrotondati, in linea con la nuova linea di smartphone. I cinturini ed i case saranno intercambiabili ed offriranno una notevole varietà: plastica, pelle, e metallo, l’Apple Watch sarà completamente personalizzabile secondo i propri gusti. Lo smartwatch sarà disponibile in tre modelli – Apple Watch, Apple Watch Sport e Apple Watch Edition – e funzionerà con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C e iPhone 5S. Sarà venduto dal 24 aprile – per ora non in Italia – a partire da 349 dollari.

Apple Watch, i cinturini sono i responsabili del ritardo nelle spedizioni
Apple Watch, i cinturini sono i responsabili del ritardo nelle spedizioni
Apple Watch, Beyoncé sfoggia una versione con cinturino in oro
Apple Watch, Beyoncé sfoggia una versione con cinturino in oro
Adappt, l'adattatore per Apple Watch che consente di utilizzare qualsiasi cinturino
Adappt, l'adattatore per Apple Watch che consente di utilizzare qualsiasi cinturino
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni