109 CONDIVISIONI
29 Aprile 2015
14:59

Apple Watch, problemi di riconoscimento con i tatuaggi

I primi Apple Watch sono entrati in possesso degli utenti ed in rete emergono alcune problematiche legate ai tatuaggi, secondo alcuni post pubblicati su Reddit, l’orologio smart di Apple non è in grado di riconoscere il polso in presenza di tatuaggi.
A cura di Matteo Acitelli
109 CONDIVISIONI

I primi Apple Watch sono entrati in possesso degli utenti ed in rete emergono alcune problematiche legate ai tatuaggi, secondo alcuni post pubblicati su Reddit, l'orologio smart di Apple non è in grado di riconoscere il polso in presenza di tatuaggi. Un utente ha spiegato che il suo smartwatch non funziona correttamente al polso poiché è tatuato di nero e il dispositivo indossabile non è in grado di attivare alcune funzioni. Per migliorare le prestazioni della batteria i tecnici del colosso di Cupertino hanno infatti attivato all'interno dell'Apple Watch alcune opzioni in grado di capire quando l'orologio è indossato al polso tramite alcuni sensori posti sulla parete posteriore della scocca.

L'utente con i tatuaggi ha provato a far indossare l'orologio ad altre persone e, in assenza di tatuaggi, lo smartwatch di Apple è tornato a funzionare normalmente. Naturalmente gli sviluppatori dell'azienda californiana hanno previsto anche la possibilità di disattivare il riconoscimento del polso evitando quindi problemi legati ai tatuaggi ma questo disabilita comunque alcune funzionalità presenti su Apple Watch come la possibilità di utilizzare Apple Pay o la misurazione del battito cardiaco che sfrutta alcuni sensori in grado di riconoscere il flusso del sangue. Al momento dai vertici del colosso di Cupertino non è giunta alcuna comunicazione ufficiale su questo presunto problema che in rete è stato subito ribattezzato come TatooGate. Stando alle prime ipotesi è facile intuire che Apple Watch ha problemi con i tatuaggi poiché l'orologio di Apple utilizza alcuni LED verdi accoppiati a fotodiodi sensibili alla luce, in presenza di tatuaggi sulla pelle il sensore ha quindi problemi di rilevazione. Nel frattempo il CEO di Apple Tim Cook ha svelato che lo smartwatch arriverà in nuove nazioni, tra cui probabilmente anche l'Italia, entro la fine del mese di giugno.

109 CONDIVISIONI
Apple Watch, un problema nella produzione del Taptic Engine ritarda le spedizioni
Apple Watch, un problema nella produzione del Taptic Engine ritarda le spedizioni
5 differenze tra Apple Watch Sport e Apple Watch
5 differenze tra Apple Watch Sport e Apple Watch
Aggiornamento Apple Watch: come fare l'upgrade di Watch OS
Aggiornamento Apple Watch: come fare l'upgrade di Watch OS
23.042 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni