15 Aprile 2015
10:14

Apple Watch, sarà possibile provarlo a Milano durante il Salone del Mobile

Sebbene l’Italia non sia uno dei nove paesi interessati dal lancio iniziale del nuovo device, Apple ha annunciato che, nel corso della manifestazione dedicata al design che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, mostrerà lo smartwatch a tutti gli appassionati e curiosi.
A cura di Marco Paretti

Siete in trepidante attesa di poter provare con mano il nuovo dispositivo della mela, l'Apple Watch? Se vivete a Milano – o vi trovate nella capitale meneghina per il Salone del Mobile – allora siete fortunati. Sebbene l'Italia non sia uno dei nove paesi interessati dal lancio iniziale del nuovo device, Apple ha annunciato che, nel corso della manifestazione dedicata al design che si sta svolgendo in questi giorni a Milano, mostrerà lo smartwatch a tutti gli appassionati e curiosi. Un'occasione che rappresenta anche la prima volta in cui l'azienda di Cupertino partecipa attivamente al Salone del Mobile.

"Il Salone del Mobile ha una grande storia legata alle eccellenze del design" ha spiegato Jony Ive, senior vice president of design di Apple "Quindi sono particolarmente emozionato di celebrare il nostro nuovo prodotto, insieme ai nostri amici designers, all'interno di questo evento speciale". Secondo la rivista Wallpaper, l'Apple Watch sarà messo in mostra all'interno del locale Carlo e Camilla in Segheria, in via Giuseppe Meda 24. Sarà disponibile per il pubblico nella sola giornata di venerdì, ma le modalità con le quali sarà presentato sono però tuttora sconosciute.

L'apple Watch è stato presentato nel corso dello scorso anno, mentre il suo lancio è atteso per il prossimo 24 aprile. Inizialmente lo smartwatch sarà disponibile solo in 9 paesi – Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong e Giappone – mentre in seguito arriverà anche in altri mercati del mondo. Lo scorso venerdì si sono aperti i preordini online e le sessioni di prova: era possibile prenotare un appuntamento in un Apple Store per provare il dispositivo in tutte le sue varianti e, nel caso, decidere di acquistarlo il 24 aprile, quando l'Apple Watch sarà finalmente rilasciato.

Apple Watch, le opinioni di chi l'ha provato in anteprima
Apple Watch, le opinioni di chi l'ha provato in anteprima
31.066 di Tecnologia Fanpage
Apple Watch, Eddie Cue spiega come sarà possibile pagare tramite Apple Pay
Apple Watch, Eddie Cue spiega come sarà possibile pagare tramite Apple Pay
Apple Watch, svelata la possibile data dei preordini in Italia
Apple Watch, svelata la possibile data dei preordini in Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni