25 Febbraio 2015
18:44

Apple Watch, secondo alcuni rumor lo smartwatch sarà resistente all’acqua

Nella giornata di oggi il portale francese iGen ha diffuso nuovi rumor sull’attesissimo Apple Watch, secondo la fonte lo smartwatch di Apple sarà resistente all’acqua.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di oggi il portale francese iGen ha diffuso nuovi rumor sull'attesissimo Apple Watch, secondo la fonte lo smartwatch di Apple sarà resistente all'acqua. L'indiscrezione arriva dopo che una fonte anonima ha sentito il CEO di Apple Tim Cook confidarsi con alcuni dipendenti di un Apple Store berlinese affermando che utilizza il nuovo dispositivo indossabile ovunque, "anche in doccia". La notizia, subito ripresa da tutte le maggiori testate giornalistiche, al momento non ha trovato conferme ufficiali da parte del colosso di Cupertino. Se la notizia dovesse venir confermata si tratterebbe di un grosso punto a favore di Apple che in passato aveva comunicato che il nuovo orologio smart non sarà waterproof e non potrà quindi essere utilizzato in acqua.

Qualche mese fa è infatti stato annunciato che il nuovo dispositivo indossabile di Apple sarà compatibile con la pioggia, mentre ci si lava le mani o a contatto con il sudore durante un allenamento però è stato anche affermato che Apple Watch non è certificato per essere utilizzato sotto la doccia o in piscina. Quindi o la notizia diffusa non è attendibile oppure i tecnici di Apple hanno migliorato il dispositivo per renderlo resistenza all'acqua. In attesa di nuove conferme su questa indiscrezione vi ricordiamo che Apple Watch arriverà nei negozi nel corso del mese di aprile e sarà accompagnato dal rilascio del nuovo aggiornamento del sistema operativo, iOS 8.2. Il prezzo di Apple Watch partirà da 349 dollari, nessuna informazione per quanto riguarda il costo delle altre versioni, molto probabilmente i prezzi e la data di uscita ufficiale verranno svelate nel corso di una conferenza di presentazione che si terrà nel corso del mese di marzo.

Question Time, le video risposte su Apple Watch e smartwatch
Question Time, le video risposte su Apple Watch e smartwatch
Apple Watch, lo smartwatch sarà dotato di una modalità di risparmio energetico
Apple Watch, lo smartwatch sarà dotato di una modalità di risparmio energetico
Apple Watch, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Self
Apple Watch, lo smartwatch di Apple apparirà sulla copertina del prossimo numero di Self
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni