7 Settembre 2016
19:58

Apple Watch Series 2, è ufficiale: tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartwatch

Insieme ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, in occasione del keynote Apple di oggi è stato presentato anche il nuovo Apple Watch Series 2, l’attesissimo smartwatch dell’azienda di Cupertino.
A cura di Matteo Acitelli

Insieme ai nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus, in occasione del keynote Apple di oggi è stato presentato anche il nuovo Apple Watch Series 2, l'attesissimo smartwatch dell'azienda di Cupertino. Ad anticipare l'annuncio del nuovo orologio smart, dopo la notizia dell'arrivo di Super Mario Run su iPhone, l'interessante classifica che mette in evidenza il gran numero di wearable device Apple venduti: l'Apple Watch è l'orologio più popolare al mondo dopo Rolex. Secondo Apple, nella classifica batte brand di orologi molto noti come Fossil, Omega, Cartier, Citizen, Seiko, Patek Philippe, Longines, Tissot e Casio.

Lo smartwatch Apple guadagna dunque la prima posizione come orologio intelligente più venduto. Dopo l'annuncio sale sul palco Jeff Williams che riassume tutte le novità del nuovo sistema operativo watchOS 3 come l'introduzione di una tastiera touch sulla quale disegnare le lettere e la funzione SOS per chiamare i soccorsi premendo un pulsante. Ma l'attenzione del pubblico presente è tutta rivolta al nuovo Apple Watch Series 2, un device resistente all'acqua fino a 50 metri di profondità. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo orologio di Apple un chip S2, un dual core che nasconde una GPU due volte più efficiente rispetto a quella che caratterizzava il primo modello.

Tra le novità del nuovo wearable device la presenza, come anticipato dai rumor delle ultime settimane, del modulo GPS integrato che consentirà di monitorare l'attività fisica e gli spostamenti senza la necessità di collegare un iPhone. L'orologio, oltre ai classici colori in alluminio e acciaio, sarà disponibile nella nuova colorazione con cassa in ceramica. Annunciata anche una speciale edizione realizzata in collaborazione con Nike per i runner. L'Apple Watch Series 2 di Nike offre una cassa in alluminio nero o argento ed un cinturino scuro. L'Apple Watch Nike Edition sarà disponibile in quattro diverse colorazioni. Il nuovo dispositivo indossabile di Apple sarà disponibile per l'acquisto ad un prezzo base di 369 dollari. Il primo modello dell'orologio Apple continuerà ad essere in vendita ad un costo di 269 dollari. I preordini per l'acquisto dell'Apple Watch Series 2 partiranno il prossimo 9 settembre.

Apple Watch Series 2, data di uscita e prezzi di vendita in Italia
Apple Watch Series 2, data di uscita e prezzi di vendita in Italia
5 cose che ci sono piaciute dell'Apple Watch Series 2
5 cose che ci sono piaciute dell'Apple Watch Series 2
Gear S3, Samsung presenta il nuovo smartwatch: tutte le caratteristiche tecniche
Gear S3, Samsung presenta il nuovo smartwatch: tutte le caratteristiche tecniche
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni