(Foto: Ariana Grande)
in foto: (Foto: Ariana Grande)

È un anno di successi per Ariana Grande, che oltre ai traguardi musicali ha raggiunto anche l'apice del social network più in crescita degli ultimi anni. Nelle ultime ore la pop star ha infatti superato quella che fino ad oggi è stata la donna più seguita su Instagram, cioè la "collega" Selena Gomez. Un ulteriore elemento che conferma l'enorme lavoro di immagine che la cantante ha portato avanti negli ultimi mesi, sia nel suo lavoro che sui social. Così oggi Ariana Grande ha raggiunto i 146.409.821 di follower, mentre Selena Gomez si ferma a "soli" 146.312.377.

La Grande è quindi la donna più seguita su Instagram, ma non l'account con più follower. Il primato resta in mano al profilo di Instagram con 280 milioni di seguaci. Anche escludendo l'account della piattaforma, però, Ariana Grande non può ancora ambire al podio: il profilo più seguito di una persona è quello di Cristiano Ronaldo con 155 milioni di follower. La cantante sembra comunque essersi impegnata nella scalata verso il successo su Instagram: ad oggi ha pubblicato 3.948 post e innumerevoli storie quotidiane, mentre la Gomez si ferma a 1.473 immagini.

Scendendo nella classifica degli account più seguiti, sotto al quarto posto della Gomez troviamo The Rock con 133 milioni di follower, Kim Kardashian con 128 milioni, Kylie Jenner con 127 milioni, Beyoncé con 125 milioni e, al decimo posto, Neymar con 111 milioni di seguaci. Ai primi 10 posti dei più seguiti su Instagram, quindi, si trovano 8 profili statunitensi, uno portoghese e uno brasiliano. Nella top 50 dei profili più seguiti, com'era facile immaginare, non figura nessun account italiano. Ma d'altronde la differenza di bacino d'utenza con una superstar internazionale è enorme.