26 Agosto 2013
15:47

Arriva il primo teaser cinematografico per il nuovo Mac Pro di Apple [VIDEO]

Rilasciato un primo video in pieno stile cinematografico del futuro Mac Pro di Apple. Un prodotto presentato alla pari di una navicella spaziale o di un film di fantascienza.
A cura di Bruno Mucciarelli

In molti lo hanno atteso per molto tempo, ma finalmente Apple ha ricompensato tale lunga attesa. Stiamo parlando del prossimo Mac Pro che la stessa società di Cupertino ha presentato ufficialmente lo scorso mese di giugno durante il suo annuale WWDC. Un prodotto che ha suscitato grandissimo scalpore per l'originalità estetica con cui è stato pensato e quindi realizzato. Se su di esso non si conoscono precisamente le date di commercializzazione e nemmeno le specifiche per quanto concerne il prezzo di vendita, l'azienda di Tim Cook, ha comunque deciso di invogliare gli utenti pubblicando il primo vero teaser cinematografico del prodotto.

Apparso sul canale YouTube ufficiale di Apple dal titolo "Cinema Ad – Mac Pro Trailer", il filmato mostra alcuni dettagli del nuovo prodotto focalizzandosi però sul particolare design. Più che uno spot per un prodotto tecnologico sembra di visionare un vero e proprio teaser di un qualche film spaziale o fantascientifico. Le specifiche tecniche del nuovo gioiello di Cupertino sono state in qualche modo esternate durante la presentazione. Un Mac Pro che si presenterà ai suoi utenti con la presenza di ben due GPU AMD FirePro, disposte a prisma con la scheda madre e raffreddate da un’unica ventola centrale. Presenza di numerose porte ThunderBolt 2, USB 3.0 e HDMI in modo da garantire la perfetta utilizzabilità del nuovo desktop che avrà dalla sua una potenza di calcolo incredibile grazie ai suoi 4 core di elaborazione, i 6 GB di RAM dedicati esclusivamente al comparto grafico, l’archiviazione SSD collegata direttamente in PCIe e molto altro ancora.

Quel che non è noto è la data di commercializzazione del nuovo Mac Pro oltre che al preciso prezzo finale. Il filmato, come anche dichiarato da Apple al WWDC, segnala l'arrivo per il prossimo "Fall 2013", ossia il prossimo imminente autunno. Chiaramente non è chiaro se il prodotto verrà messo in commercio in concomitanza con gli altri nuovo device che Apple si appresterà a presentare nelle prossime settimane.

C'è anche rosso. Mac Pro Product (RED) all'asta per la lotta contro l'AIDS
C'è anche rosso. Mac Pro Product (RED) all'asta per la lotta contro l'AIDS
Apple presenta la nuova serie di MacBook Pro: più sottile, più leggero, più veloce
Apple presenta la nuova serie di MacBook Pro: più sottile, più leggero, più veloce
Da Sony il primo teaser ufficiale della PS4
Da Sony il primo teaser ufficiale della PS4
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni