video suggerito
video suggerito

Arriva la bilancia che consiglia le attività per tornare in forma

Registra il peso, calcola il fabbisogno energetico e poi ti suggerisce cosa fare per mantenere la linea o perdere qualche chiletto di troppo.
A cura di Bruno Mucciarelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno dalle ferie estive per molti è sempre sinonimo di dieta. Le vacanze infatti spesso possono portare ad un appesantimento delle proprie condizioni fisiche e ciò che in molti realizzano a posteriori è quello di porsi di fronte alla bilancia e intraprendere una dieta per tornare al peso ideale. Proprio per questo ci ha pensato la nuova Hammacher Schlemmer, una bilancia del futuro che permetterà di far tornare gli utilizzatori in forma tramite il peso e consigliando gli esercizi migliori per il proprio fisico.

La pedana è nera e risulta abbastanza ampia da ospitare anche chi ha una corporatura robusta. Al di sopra di essa si trova un doppio display a cristalli liquidi: quello di destra misura il peso, a sinistra invece si trova il nostro allenatore elettronico. Il calcolo avviene tramite l'equazione di Harris-Benedict che calcola la massa corporea e il fabbisogno energetico tenendo conto di altezza, peso, età, livello di allenamento e fattori di stress derivati da patologie o dall'attività fisica come infezioni, fratture, ustioni o interventi chirurgici.

Una volta inseriti i dati la bilancia traccia il nostro profilo e poi fa entrare in azione l'allenatore virtuale che sceglie una o più attività sportive tra le 157 contenute in memoria consigliando all'utente anche il tempo di esecuzione. Tutto questo permetterà di decidere se fare 20 minuti di nuoto, 30 di corsa o 15 di ballo seguendo le tabelle stilate dalla Harvard Medical School. Da ultimo i dati vengono salvati in memoria per tracciare l'andamento degli allenamenti mentre la presenza di quattro profili distinti permette di usare la bilancia con tutta la famiglia. Unico neo riguarda l'alimentazione, garantita da 4 batterie mini stilo che potevano essere sostituite con una batteria ricaricabile interna.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views