9 Luglio 2013
11:14

Arriva la sincronizzazione dei messaggi diretti per Twitter su qualsiasi piattaforma

Tutti i messaggi diretti letti con applicazioni di terze parti da oggi potranno essere sincronizzati su qualsiasi tipo di piattaforma, siti web compresi.
A cura di Bruno Mucciarelli

La lettura delle menzioni o dei messaggi su Twitter da oggi potrebbe risultare decisamente più semplice, immediata e “sincronizzata”. L’aggiornamento che in queste ultime ore è stato rilasciato da parte degli sviluppatori del famoso network sociale permetterà agli utenti di poter leggere i messaggi diretti su qualsiasi tipo di piattaforma visto che il tutto verrà poi sincronizzato.

Una novità importante per gli utenti che molto spesso usano applicazioni diverse, magari di terze parti, che d’ora in poi non dovranno più preoccuparsi di rileggere più volte lo stesso messaggio non visualizzato magari come letto. Quindi nel momento in cui un determinato messaggio diretto sarà letto con un client, anche di terze parti, il messaggio stesso verrà marcato come letto anche nelle altre app, piattaforme o siti web.

Oltre a questa importante novità l’aggiornamento ha portato l’introduzione di funzionalità specifiche risolvendo problematiche presenti. Su Android, iPhone, iPad e mobile.twitter.com, Twitter ha migliorato i risultati delle ricerche, che permetteranno di visualizzare l’intera biografia nel momento in cui si ricercherà quella persona sul social network. Uno swipe a sinistra mostrerà inoltre gli account simili e un indicatore in-app segnalerà la disponibilità di nuovi tweet per il termine cercato. Twitter per iPhone integra ora un composer per le risposte nella visualizzazione dettagliata dei tweet e semplifica la ricerca degli account da seguire, grazie al nuovo pulsante nella barra di navigazione. Con Twitter per Mac è possibile vedere quando i tweet sono stati ritwittati o aggiunti ai preferiti, quando l’utente ha un nuovo follower e quando è stato aggiunto ad una lista nella timeline @Connetti

Su Twitter in arrivo gli avvisi diretti per le notizie?
Su Twitter in arrivo gli avvisi diretti per le notizie?
Arriva "Twitter TV Ranker", il monitoraggio di Nielsen sui cinguettii dedicati ai programmi televisivi
Arriva "Twitter TV Ranker", il monitoraggio di Nielsen sui cinguettii dedicati ai programmi televisivi
Audioboo, l'app che permette di riprodurre file audio direttamente sulla timeline di Twitter
Audioboo, l'app che permette di riprodurre file audio direttamente sulla timeline di Twitter
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni