video suggerito
video suggerito

Aruba è di nuovo down: cosa sta succedendo al più grande provider italiano?

Uno dei più importanti Internet service provider italiani va di nuovo down!
A cura di Redazione Tech
227 CONDIVISIONI
aruba_down_di_nuovo

Aruba uno dei principali Internet Service Provider italiani, che offre servizi di registrazione domini, hosting, server dedicati è di nuovo in crash. La pagina web all'indirizzo http://www.aruba.it/ non è temporaneamente disponibile, non si sa bene cosa sta accadendo e già si stanno scatenando le proteste in rete, compreso lo sconcerto dei centinaia di migliaia di proprietari dei siti web ospitati sulla piattaforma di Aruba che vedono così compromessa la propria attività online. >

Non è ancora chiaro il motivo visto che l'azienda non ha ancora comunicato nulla, nè sui social network nè attraverso comunicati stampa, anche il profilo twitter dell'azienda tace.

Intanto su Twitter si sta scatenando un vero e proprio putiferio:

twitter aruba

Già il 29 Aprile scorso, a causa di un principio di incendio nella sede principale di Aruba, la più grande e importante webfarm italiana, innumerevoli siti web italiani sono andati completamente offline. Ecco le reazioni all'ultimo disastro su Aruba.

La reazione della rete in diretta Twitter

Il servizio di hosting dei siti offerto da Aruba pian piano, in parte, sta tornando alla normalità; comunque non si conoscono ancora bene le cause del crash momentaneo, visto che l'azienda non ha dichiarato nulla; il buzz nella rete su Twitter e altri social network esprime  i malumori  per i problemi causati ai clienti e ai proprietari dei siti ospitati sui server di Aruba.

//

227 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views