25 Marzo 2015
11:12

ARWatch, l’applicazione per provare l’Apple Watch con la realtà aumentata

L’applicazione per iPhone ARWatch consente di provare il nuovo Apple Watch al polso grazie alla realtà aumentata, una semplice applicazione ed un pezzo di carta per riprodurre il nuovo device Apple al polso.
A cura di Matteo Acitelli

Meno di un mese all'uscita dell'Apple Watch, il dispositivo indossabile dell'azienda californiana arriverà negli Apple Store di Australia, Canada, China, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, UK e Stati Uniti il prossimo 24 aprile e sarà disponibile per essere provato nei negozi ufficiali Apple già a partire dal 10 aprile quando i dipendenti del colosso di Cupertino allestiranno delle speciali postazione dove i clienti avranno modo di testare il nuovo orologio smart e richiedere informazioni sul prodotto ai dipendenti degli Apple Store.

L'Italia purtroppo non è tra i paesi in cui sarà venduto l'Apple Watch da aprile, i vertici di Apple non hanno ancora comunicato la data di uscita italiana e, in attesa di novità, dal portale iDownloadBlog viene diffuso un tutorial che consente di provare il nuovo Apple Watch al polso grazie alla realtà aumentata, una semplice applicazione per iPhone ed un pezzo di carta per riprodurre il nuovo device Apple al polso. L'applicazione in questione si chiama ARWatch ed è disponibile per il download gratuito da App Store. Una volta scaricata ed installata l'applicazione per smartphone sarà sufficiente seguire questa semplice procedura per provare ad indossare virtualmente l'Apple Watch. La procedura per utilizzare l'app ARWatch per iPhone è semplice, bisogna scaricare lo schema in PDF da stampare, stampare l'immagine dello schema dell'Apple Watch, posizionare l'immagine stampata sul polso ed inquadrarla con l'app ARWatch. Con un semplice tap sul display dello smartphone sarà possibile modificare il colore del cinturino e la cassa dell'Apple Watch.

eBay al lavoro per sviluppare un'applicazione per Apple Watch
eBay al lavoro per sviluppare un'applicazione per Apple Watch
Apple Watch, ecco come "provare" lo smartwatch grazie al proprio iPhone
Apple Watch, ecco come "provare" lo smartwatch grazie al proprio iPhone
Apple Watch, un laboratorio segreto per sviluppare applicazioni in anteprima
Apple Watch, un laboratorio segreto per sviluppare applicazioni in anteprima
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni