ASUS Live, il nuovo smartphone Android con ricevitore per la TV digitale HD
ASUS ha da poche ore annunciato un nuovo smartphone Android caratterizzato dalla presenza di un ricevitore per la TV digitale HD. Il nuovo dispositivo ASUS presentato in Brasile è l'ASUS Live, uno smartphone con caratteristiche tecniche entry level che sarà presto disponibile per l'acquisto ad un prezzo di vendita piuttosto alto. Al momento dall'azienda taiwanese non è stata rilasciata alcuna informazione riguardo i paesi in cui verrà distribuito e non è quindi possibile sapere con certezza se il nuovo ASUS Live sarà messo in vendita anche in Europa ed in Italia.
Questo nuovo smartphone ASUS si presenta con un telaio in plastica ed un display HD da 5 pollici. Tra le specifiche tecniche del nuovo ASUS Live troviamo un processore quad core MediaTek MT6580 a 1,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD) ed una batteria da 2.070 mAh. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo device ASUS offre una fotocamera posteriore PixelMaster da 8 megapixel con apertura f/2.0 ed una fotocamera frontale per i selfie da 2 megapixel. A garantire la connettività sul nuovo smartphone del produttore taiwanese moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS.
Caratteristica che rende unico il dispositivo ASUS dagli altri smartphone presenti sul mercato è la presenza di un ricevitore per la TV digitale HD. Non mancano poi alcuni sensori come accelerometro, prossimità e luce ambientale. ASUS Live utilizza il sistema operativo Android 5.1 Lollipop e sarà disponibile per l'acquisto nei colori blu, rosa e giallo ad un prezzo di circa 195 euro.