28 Gennaio 2015
17:24

ASUS Zenfone C, il nuovo smartphone Android low cost

ASUS ha annunciato un nuovo smartphone Android per il mercato della Malesia, un dispositivo di fascia bassa con specifiche tecniche molto simili al già noto ASUS Zenfone 4.
A cura di Matteo Acitelli

ASUS ha annunciato un nuovo smartphone Android per il mercato della Malesia, un dispositivo di fascia bassa con specifiche tecniche molto simili al già noto ASUS Zenfone 4. Il nuovo device di ASUS è lo Zenfone C che si presenta con un design elegante e moderno. Le dimensioni dell'ASUS Zenfone C sono abbastanza contenute (136.5x67x10.9mm) ed il suo peso è di 149 grammi. Questo nuovo smartphone Android ha un display touch IPS da 4,5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel. Tra le caratteristiche tecniche dell'ASUS Zenfone C troviamo un processore Intel Atom Z2520 dual core da 1,2 Ghz, GPU PowerVR SGX544 e 1 GB di memoria RAM.

Il dispositivo ha una memoria di storage da 8 GB, espandibile tramite memoria Micro SD fino a 64 GB. Per quanto riguarda la connettività, lo Zenfone C di ASUS dispone di connessione 3G, modulo WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS. Per quanto riguarda le fotocamere troviamo un sensore da 5 megapixel (f/2.0) con flash LED per la camera principale ed una fotocamera frontale VGA (0,3 megapixel). Buona l'autonomia grazie alla batteria da 2100 mAh. L'ASUS Zenfone C utilizza il sistema operativo Android 4.4 KitKat che è stato personalizzato con l’interfaccia Zen UI. Al momento il dispositivo è in vendita solo in Malesia ad un costo di circa 85 euro. Lo Zenfone C di ASUS sostituisce l'attuale Zenfone 4 ed è acquistabile nei colori nero, bianco e rosso. Nessuna informazione su una possibile diffusione del dispositivo anche in altri paesi.

Honor 6, lo smartphone "low cost" del nuovo marchio di Huawei [FOTO]
Honor 6, lo smartphone "low cost" del nuovo marchio di Huawei [FOTO]
Nokia 215, il nuovo smartphone di Microsoft da 29 dollari [VIDEO]
Nokia 215, il nuovo smartphone di Microsoft da 29 dollari [VIDEO]
Nokia 215, il nuovo smartphone di Microsoft da 29 dollari
Nokia 215, il nuovo smartphone di Microsoft da 29 dollari
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni