1 Giugno 2015
15:58

ASUS ZenFone Selfie, il nuovo smartphone con doppia fotocamera da 13 megapixel

Giornata di grandi annunci per il produttore taiwanese, dopo la presentazione dei nuovi tablet della serie ZenPad e l’annuncio del nuovo smartwatch ZenWatch 2, ASUS ha svelato al pubblico del Computex 2015 il nuovo ZenFone Selfie.
A cura di Matteo Acitelli

Giornata di grandi annunci per il produttore taiwanese, dopo la presentazione dei nuovi tablet della serie ZenPad e l'annuncio del nuovo smartwatch ZenWatch 2, ASUS ha svelato al pubblico del Computex 2015 il nuovo ZenFone Selfie, uno smartphone che riprende il design del precedente modello e che introduce alcune novità per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ed il comparto multimediale. ZenFone Selfie è un dispositivo con display IPS da 5,5 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel, protetto con Gorilla Glass 4. Tra le specifiche tecniche dello ZenFone Selfie di ASUS troviamo un processore octa core Snapdragon 615, 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash (espandibile tramite scheda micro SD). Per quanto riguarda la connettività il nuovo phablet offre moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS.

A caratterizzare questo nuovo smartphone ci pensano sicuramente le fotocamere che consentono di ottenere scatti di elevata qualità in qualsiasi condizione di luce. Le fotocamere PixelMaster dell'ASUS ZenFone Selfie offrono un sensore Toshiba da 13 megapixel ed entrambe sono abbinate a due flash LED. La fotocamera principale ha un'apertura della lente di f/2.0 mentre la fotocamera frontale per i selfie ha un'apertura f/2.2. A rendere ancora più particolare la fotocamera frontale, che offre un angolo di visione di 88 gradi, la modalità Selfie Panorama in grado di raggiungere i 140 gradi, ottima per realizzare selfie di gruppo. Lo ZenFone Selfie di ASUS utilizza il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia ZenUI. Al momento dall'azienda non è stata diffusa alcuna informazione per quanto riguarda la data di uscita ed il prezzo di questo nuovo smartphone.

ASUS Zenfone C, il nuovo smartphone Android low cost
ASUS Zenfone C, il nuovo smartphone Android low cost
ASUS ZenFone Max, il nuovo phablet Android con batteria da 5.000 mAh
ASUS ZenFone Max, il nuovo phablet Android con batteria da 5.000 mAh
Sony annuncia due nuovi smartphone per gli amanti dei selfie: Xperia C5 Ultra e Xperia M5
Sony annuncia due nuovi smartphone per gli amanti dei selfie: Xperia C5 Ultra e Xperia M5
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni