18 Maggio 2015
11:45

ASUS ZenPad, in arrivo due nuovi tablet Android

Secondo gli ultimi rumor diffusi in rete, ASUS ha in programma il lancio di nuovi tablet della serie ZenPad: due con display da 7 pollici e due con schermo da 8 pollici.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo gli ultimi rumor diffusi in rete, ASUS ha in programma il lancio di nuovi tablet della serie ZenPad: due con display da 7 pollici e due con schermo da 8 pollici. L'annuncio di questi nuovi dispositivi del produttore taiwanese dovrebbe avvenire in occasione dell'evento Computer 2015 che si svolgerà a Taipei dal 2 al 6 giugno prossimo. Tra le prime indiscrezioni si vocifera di un design simile a quanto già visto con l'attuale serie di device ASUS con alcune migliorie per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Tra le possibili specifiche tecniche dell'ASUS ZenPad 7 si parla di un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel, un processore Intel Atom x3, 1 GB di RAM e 8/16 GB di memoria interna (espandibile con scheda microSD). Il comparto multimediale invece prevede una fotocamera principale da 2 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 1,3 megapixel.

Le varianti di questo modello da 7 pollici sono due: una versione solo WiFi (Z170C) ed una versione WiFi+3G (Z170CG). Diffusi anche i possibili prezzi di vendita, secondo un portale russo, infatti, il ZenPad 7 di ASUS sarà acquistabile al costo di 139 euro per la versione solo WiFi ed al prezzo di 159 euro per la versione WiFi + 3G. L'uscita di questo nuovo dispositivo è attesa per il mese di luglio. Il secondo dispositivo ASUS che dovrebbe venir presentato all'evento Computer 2015 di Taipei è lo ZenPad 8 che offre un display da 8 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel, processore Intel Atom Z3560 o Z3530 (Moorefield), 2 GB di RAM e 8/16/32/64 GB di memoria (espandibile con scheda microSD). Di questo dispositivo, che sarà disponibile in versione solo WiFi (Z380KL) o WiFi+3G (Z380C), non sono stati diffusi rumor riguardo i prezzi. Il sistema operativo installato su questi nuovi tablet ASUS è Android 5.0 Lollipop.

ASUS ZenPad, presentati i nuovi tablet Android: ecco le caratteristiche tecniche
ASUS ZenPad, presentati i nuovi tablet Android: ecco le caratteristiche tecniche
ASUS ZenFone Selfie, il nuovo smartphone con doppia fotocamera da 13 megapixel
ASUS ZenFone Selfie, il nuovo smartphone con doppia fotocamera da 13 megapixel
ASUS Zenfone C, il nuovo smartphone Android low cost
ASUS Zenfone C, il nuovo smartphone Android low cost
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni