ASUS ZenPad M, svelati i due nuovi tablet aziendali con software ADAM
In occasione del Mobile World Congress di Barcellona che si terrà dal 22 al 25 febbraio prossimo, il produttore ASUS presenterà due nuovi tablet della serie ZenPad, si tratta dei nuovi ZenPad M da 7 e 10,1 pollici.
In attesa di scoprire le specifiche tecniche complete che verranno svelate in occasione della kermesse spagnola, in rete è stato pubblicato un nuovo filmato che descrive nel dettaglio alcune delle funzionalità del software ADAM che consentirà di gestire da remoto i dispositivi collegati. Questi nuovi tablet ASUS sono infatti pensati per un'utenza business e stando al video pubblicato sul canale YouTube ufficiale dell'azienda sembra che entrambi i modelli monteranno un processore Intel, un modulo LTE e connessione WiFi. Il design di questi nuovi modelli con schermo da 7 pollici e 10,1 pollici risultano identici ai già noti ZenPad 7.0 (Z370C) e ZenPad 10 (Z300C), le vere novità sono infatti rappresentate dalle componenti hardware e software dove spicca la presenza del sistema ADAM (ASUS Device Admin for Mobile), un programma in grado di gestire le operazioni e bloccare determinate azioni sullo smartphone collegato.
Grazie al software ADAM sarà possibile accedere a tutti i dispositivi collegati e leggere alcune informazioni su ogni singolo device come il nome, lo stato della connessione alla rete aziendale, IMEI, MAC e numero seriale. Tramite questa interfaccia l'amministratore avrà quindi modo di limitare le funzione del dispositivo, effettuare uno screenshot, bloccare completamente il dispositivo ma anche cancellare la memoria nel caso in cui il dispositivo venisse smarrito o rubato. Maggiori informazioni sui nuovi ASUS ZenPad M da 7 pollici e 10,1 pollici saranno svelati in occasione dell'evento di presentazione che si terrà sul palco del Mobile World Congress 2016 di Barcellona.