video suggerito
video suggerito
Opinioni

Attacco a Westminster: con #WeAreNotAfraid la solidarietà corre su Twitter

“We are not afraid”, “Non siamo spaventati”. È questa la frase che sta circolando in queste ore sul web, già mobilitato in segno di solidarietà per le vittime dell’attacco che ieri ha colpito la capitale inglese.
A cura di Marco Paretti
37 CONDIVISIONI
Immagine

“We are not afraid”, “Non siamo spaventati”. È questa la frase che sta circolando in queste ore sul web, già mobilitato in segno di solidarietà per le vittime dell'attacco che ieri ha colpito la capitale inglese portando all'uccisione di 4 persone, compreso l'attentatore. Gli hashtag #WeAreNotAfraid e #LondonStrong – ma anche #IamLondon e #PrayforLondon – stanno circolando velocemente su Twitter, accompagnati da immagini simbolo della città e frasi di incoraggiamento.

"Il fiore che sboccia nelle avversità è il più raro e il più bello di tutti" recita una citazione presente nella metropolitana londinese, anch'essa accompagnata dagli hashtag. La "campagna" We are not afraid è accompagna dall'immagine simbolo della metropolitana di Londra raffigurante la frase che sta circolando su tutti i social network. L'immagine è stata inizialmente condivisa in seguito agli attacchi che hanno colpito il sistema di trasporti della città nel 2005. Alcuni utenti hanno condiviso anche le immagini delle bandiere dei paesi colpiti da attacchi nel passato. "Non riuscirete a dividerci, ci renderete solo più uniti" si legge in molti tweet.

37 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views