Attacco hacker a Corriere.it e Gazzetta.it: i siti sono offline
Il sito web del Corriere Della Sera e della Gazzetta Dello Sport da qualche ora risultano offline a causa di un attacco hacker. A confermare la notizia la redazione di Corriere.it che tramite l'account Twitter ufficiale @Corriere scrive: "Abbiamo subito un attacco hacker, siamo al lavoro per risolvere i problemi. Grazie per la pazienza".
I due portali del gruppo RCS, infatti, da circa due ore sono bloccati. Inizialmente l'homepage di Corriere.it e Gazzetta.it mostrava un messaggio a firma del pirata informatico Amar Shg, lo stesso che in passato ha bloccato il sito web dell'emittente Canal Plus e i siti di Weather Forecast France. Questo il messaggio apparso dalle 10.30 di questa mattina sulla prima pagina del Corriere Della Sera online:
"Se il mondo potesse essere perfetto… In una società all'avanguardia, continuo a vedere pazzia e orrore come sono le guerre. Qual è il punto? Gli uomini sono uomini, il mondo continua a bruciare… Sei solo una piccola parte della popolazione, ma vedi sempre per primi i tuoi problemi, non sei felice di quel che ti offre il tuo Paese. Ma ti capisco: sei umano. Finché ci sono menti in questo mondo, non sarà mai perfetto. La soluzione è accettare la tristezza perché dal momento che non siamo perfetti, siamo costretti a conviverci. Il massimo che possiamo fare è l'attuale società, se hai problemi nella tua vita, sappi questo: stai vivendo, non sarai mai perfetto…
Un mondo malato, ma c'è speranza."