video suggerito
video suggerito

Attentato a Berlino, Facebook attiva il Safety Check

A pochi minuti dall’attentato a Berlino dove un camion è piombato sulla folla nei pressi di un mercatino di Natale a Breitscheidplatz, nella parte occidentale della città, Facebook ha attivato il Safety Check.
A cura di Matteo Acitelli
716 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi minuti dall'attentato a Berlino dove un camion è piombato sulla folla nei pressi di un mercatino di Natale a Breitscheidplatz, nella parte occidentale della città, Facebook ha attivato il Safety Check, lo strumento che permette a chi si trova nei pressi di un attentato o catastrofi naturali di far sapere ai propri contatti di stare bene. In passato il Safety Check di Facebook è stato attivato per il terremoto nel centro Italia ma anche per l'attentato a Nizza dello scorso 14 luglio, per gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015. Prima degli attentati nella capitale francese, lo strumento era stato attivato soltanto in presenza di disastri naturali, come terremoti e tsunami.

Il Safety Check di Facebook è stato presentato dal team capitanato da Mark Zuckerberg nell'ottobre del 2014 ed è in costante sviluppo per introdurre nuove funzionalità in grado di migliorare il servizio offerto dal popolare social network. Di recente, infatti, gli ingegneri al lavoro sulla piattaforma del colosso di Menlo Park hanno approfittato del Social Good Forum di New York per rilasciare una serie di informazioni sulle prossime novità che saranno implementate nello strumento che viene attivato in seguito a disastri naturali o eventi particolarmente gravi. Al momento questa funzione di Facebook viene attivata manualmente dai responsabili del social network ma in futuro la sua attivazione sarà affidata ad un algoritmo che si baserà sulle segnalazioni degli utenti.

716 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views