Nel corso dei momenti successivi all'attacco che ha colpito Nizza nelle ultime ore, Snapchat ha deciso di realizzare una "Storia" – cioè un insieme di contenuti legati tra loro – sugli avvenimenti, cercando di fornire le informazioni più utili a chi si trovava nelle zone colpite. Gli utenti localizzati presso la città francese, infatti, avevano la possibilità di inviare foto e video alla storia denominata "Nice Info", all'interno della quale sono confluiti i contenuti più utili nelle ore più concitate.
Il risultato è una sorta di insieme di piccole flash news realizzate da persone comuni direttamente dal luogo dell'attentato, proposte in ordine cronologico dal social network in grande ascesa negli ultimi anni. La storia, non visualizzabile al di fuori della Francia, si apre con un avviso che avverte gli utenti della probabile presenza di immagini forti. Snapchat ha inoltre inserito in sovrimpressione alcune informazioni del Ministero degli Interni e le dichiarazioni del Premier Hollande, proposte sotto forma di testo posizionato nella parte bassa degli snap, sia foto che video.
È la prima volta che Snapchat propone un servizio di questo tipo, allontanandosi per qualche ora da ciò che lo ha reso famoso – la condivisione di storie e l'interazione tra contatti – per offrire un aiuto concreto e la possibilità di comunicare al di fuori di una situazione drammatica come quella dell'attentato che ha colpito Nizza. Lo strumento delle storie sponsorizzate viene solitamente riservato a brand ed eventi e raccoglie i migliori contenuti inviati dagli utenti accompagnati da grafiche inserite direttamente dai tecnici del social. Come per le storie personali, questi contenuti sono visualizzabili per 24 ore.