Audioboo, l’app che permette di riprodurre file audio direttamente sulla timeline di Twitter
Audioboo è una semplice applicazione, che in molti magari non conoscono ancora, ma che permette di ottenere una semplificazione notevole per quanto concerne l'ascolto dell'audio nei messaggi. Se l'applicativo non è nuovo, assolutamente nuovo risulta la sua integrazione totale nel social network visto che precedentemente era possibile ascoltare i file audio solo ed esclusivamente nel portale proprietario.
L'azienda ha annunciato proprio con un messaggio audio la novità che avrebbe intrapreso in accordo con Twitter per riuscire ad ascoltare tutti i file audio direttamente nella timeline. Oltretutto la società ha delibera la creazione di una nuova sede in Gran Bretagna espandendo l'attuale originaria e decretando anche alcuni cambiamenti al proprio sito web nonché aggiornamenti alle proprie applicazioni utilizzabili da qualunque tipo di sistema operativo mobile.
Twitter e Audioboo sono sempre stati una grande combinazione e quest'ultimo sviluppo rende fattibile una totale integrazione tra le due piattaforme in modo fluido e veloce. Proprio come TwitPic ha portato le immagini direttamente sulla Timeline di Twitter, ora Audioboo ha permesso l'aggiunta di audio senza staccarsi dall'esperienza del social per visitare un altro sito.
Rob Proctor, CEO di Audioboo
Twitter consente dunque, grazie alle nuove card, agli sviluppatori di incorporare direttamente nel tweet contenuti multimediali. Un'ottimo vantaggio per tutti gli utenti che non devono navigare lontano dalla principale homepage di Twitter, ad esempio, per visualizzare una foto o un video, o in questo caso, ascoltare un file audio. Una novità interessante per tutti coloro che da tempo utilizzano l'app di Audioboo anche se si tratta di una inclusione che giunge dopo quella del rivale SoundCloud che aveva introdotto tempo indietro proprio la possibilità di ascoltare musica nella timeline di Twitter.