Opinioni
28 Maggio 2015
13:37

Audiweb 2.0, annunciato lo sviluppo di una nuova piattaforma di rilevazione

Al via il programma Audiweb 2.0, un nuovo piano varato dal Consiglio di Amministrazione di Audiweb con l’obiettivo di far evolvere il sistema di rilevazione verso una forma più completa e aperta, dando allo stesso tempo continuità ad una ricerca condotta secondo standard condivisi, certificati e riconosciuti a livello internazionale.
A cura di Marco Paretti

Al via il programma Audiweb 2.0, un nuovo piano varato dal Consiglio di Amministrazione di Audiweb con l’obiettivo di far evolvere il sistema di rilevazione verso una forma più completa e aperta, dando allo stesso tempo continuità ad una ricerca condotta secondo standard condivisi, certificati e riconosciuti a livello internazionale. Insomma, il sistema di analisi di Audiweb si aggiorna anche per restare al passo con un mercato in continua evoluzione e trasformazione, caratterizzato da un numero sempre maggiore di nuovi attori e metodi di distribuzione, ma anche da costanti cambiamenti nel settore dei media digitali.

“Il 2015 segna una svolta nell’evoluzione della piattaforma Audiweb. In questi primi sette anni di operato, grazie al lavoro del team e dall’impegno continuo del comitato tecnico e dei nostri partner, abbiamo realizzato una piattaforma che misura le audience di tutti i principali canali di accesso alla rete per l’analisi e la pianificazione pubblicitaria” ha spiegato Enrico Gasperini, presidente di Audiweb “A distanza di un anno dal lancio della Total Digital Audience, Audiweb oggi lancia una nuova sfida per rispondere alle esigenze di un mercato in profonda trasformazione che richiede un dato certificato sempre più dettagliato, in tempo reale e che si integri con le piattaforme digitali di distribuzione”. Il piano previsto per Audiweb 2.0 punta a trasformare la piattaforma di rilevazione sia nelle modalità di analisi – dove bisognerà tener conto delle nuove dinamiche del mercato – che nelle modalità di distribuzione e condivisione dei dati, offrendo strumenti e informazioni adeguati per realizzare elaborazioni sempre più complesse anche in tempo reale.

"Audiweb 2.0 segna il passaggio da un sistema di dati indispensabili nelle fasi di analisi e pianificazione strategica o operativa pre-campagna" si legge nel comunicato stampa "a una nuova fase di sviluppo, in cui il sistema si apre per rendere disponibili i propri dati in modo più completo e adeguato a dinamiche sempre più automatizzate e aperte per la raccolta, l’uso, l’interpretazione e la verifica dei dati". L'obiettivo è quello di adeguare la ricerca e la piattaforma di rilevazione a un ecosistema digitale sempre più alimentato da piattaforme aperte a innumerevoli dati, i Big Data. Inoltre, Audiweb ha annunciato un beauty contest per identificare i partner con cui intraprendere il lavoro di sviluppo del nuovo ciclo Audiweb 2.0.

Google sta sviluppando una piattaforma robotica destinata ad applicazioni mediche
Google sta sviluppando una piattaforma robotica destinata ad applicazioni mediche
Facebook, annunciata l'apertura di un centro di ricerca sull'intelligenza artificiale
Facebook, annunciata l'apertura di un centro di ricerca sull'intelligenza artificiale
Facebook Scrapbook, la nuova feature per gestire le foto dei figli
Facebook Scrapbook, la nuova feature per gestire le foto dei figli
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni