Le festività dei prossimi giorni — compresa quella di Natale — sono un modo come un altro per ritornare in contatto con amici e parenti lontani, ma anche per rinsaldare i legami con gli affetti più vicini. Anche per questo motivo quella di inviare immagini natalizie per augurare Buon Natale e Buone Feste è una pratica che non passerà di moda neppure nel 2020: inviarle tramite social e piattaforme di messaggistica istantanea è facile e l'effetto è assicurato, soprattutto se ai contenuti grafici si associa un messaggio di testo scritto col cuore e specifico per ogni singolo destinatario.

Di fotografie e contenuti a tema festivo e natalizio in realtà Internet abbonda già fin dalla sua nascita, ma trovare immagini nuove di Buon Natale di qualità può non essere semplice: ecco una selezione delle migliori immagini natalizie da scaricare gratis per Facebook, Whatsapp e altri social.

Immagini di Buon Natale 2020 per WhatsApp e Facebook

Le immagini di Buon Natale 2020 adatte a essere condivise su social e piattaforme di messaggistica istantanea sono numerose, tanto che possono a loro volta ricadere in diverse categorie. Meglio allora iniziare con le immagini e le foto dal taglio più generico, perfette per augurare buone feste approfondendo poi con un messaggio in allegato.

Buongiorno e buon Natale, immagini animate e gif per gli auguri

Le immagini animate e le gif fanno sicuramente un altro effetto rispetto alle immagini statiche. Il problema è che trovarne di qualità non è sempre facile, soprattutto quando il tema non è un semplice buongiorno, ma sono gli auguri per le festività natalizie.

immagini natale Facebook whatsapp
immagini natale Facebook whatsapp
immagini natale Facebook whatsapp
immagini natale gratis whatsapp

Immagini divertenti per gli auguri di Natale e Buone Feste

Le immagini di Natale e Buone Feste possono anche assumere un tono scherzoso. Il Natale del resto è una festa solenne ma anche piena di gioia: una immagine divertente o un meme a tema natalizio faranno sicuramente breccia nel cuore dei contatti più stretti, e fortunatamente online ne esistono parecchi e di tutti i tipi.

immagini di natale divertenti
immagini di natale divertenti
immagini di natale divertenti
immagini di natale divertenti
immagini di natale divertenti
immagini di natale divertenti

Immagini di Buon Natale sacre e religiose

Per chi desidera augurare un Buon Natale in modo più aderente alla tradizione cristiana non mancano le immagini sacre e religiose, in cui Babbo Natale lascia il posto alle scene della Natività, e alberi addobbati e pacchi regalo al Presepe.

Come scaricare gratis immagini di Buon Natale e inviarle su WhatsApp e Facebook

Scaricare e inviare le immagini di Buon Natale su WhatsApp, Facebook o su altre piattaforme è decisamente semplice, soprattutto partendo dalla lista qui proposta. Per ciascuna delle foto o delle gif animate scelta, basta toccarla con il dito a lungo oppure selezionarla con il puntatore del mouse premendo il tasto destro; tra le opzioni visualizzate sullo schermo occorre poi scegliere quella per il salvataggio dell'immagine. Su smartphone, la foto finirà automaticamente nella cartella Download (sui telefoni Android) o nel rullino fotografico (sugli iPhone), mentre per il salvataggio su computer è possibile che venga richiesto in quale cartella nella memoria del dispositivo si desidera effettuare conservare l'immagine.

Il passaggio successivo per inviare foto e gif ai contatti è quello di aprire l'app scelta per condividere i contenuti e recarsi nella conversazione con il destinatario (o nella propria bacheca social, per chi desidera inviare un messaggio generico ai follower); tra le opzioni per l'invio va scelta quella che consente di allegare immagini al messaggio. A questo punto basta ritrovare l'immagine appena salvata tra quelle nella memoria del dispositivo: selezionarla la allegherà al messaggio che si sta per inviare.