La stagione delle festività invernali e dei relativi auguri sta per chiudersi: come di consueto del resto è l'Epifania che tutte le feste si porta via, e come ogni anno quella della befana è l'ultima occasione per tornare in contatto con amici, parenti e conoscenti approfittando di una ricorrenza in calendario. Non stupisce dunque che sempre più persone approfittino di questa giornata per inviare auguri sotto forma di immagini del buongiorno e Buona Befana, oppure di gif e immagini animate alle quali aggiungere i propri personali auguri.

Oltre a chi cerca foto di befane brutte da scaricare gratis e da condividere, non manca però neppure chi vive la festività del 6 gennaio nella sua accezione più religiosa e preferisce cercare nuove immagini per auguri di Buona Epifania, sempre da condividere su Whatsapp e Facebook. In qualunque modo si preferisca vivere la festività, le immagini online per augurare serenità anche in questa occasione non mancano: ecco le migliori per tutti i gusti.

Buongiorno e Buona Befana 2021: immagini di auguri gratis per Whatsapp e Facebook

Per chiudere le festività invernali con stile ma senza rinunciare a un pizzico di allegria non c'è niente di meglio di una immagine di auguri di buona befana che punti sulle immagini caratteristiche della festività. Quella delle calze appese è una delle immagini più apprezzate online quanto offline; anche la stessa befana, spesso ritratta a cavallo della sua scopa, riscuote sempre il suo successo e veicola il messaggio come meglio non si può.

Gif e immagini animate per augurare Buona Epifania

Per chi vuole farsi notare non mancano le immagini animate, che online circolano con il nome di Gif. Queste animazioni a ciclo continuo sono particolarmente indicate per mostrare la befana in arrivo, magari in volo sulla sua scopa mentre sorvola i tetti lasciando cadere caramelle e dolci per grandi e bambini.

Immagini di Buona Befana divertenti

Anche quest'anno non mancano le immagini più scherzose sul tema, che dopo un 2020 da dimenticare a volte prendono a bersaglio proprio temi come il coronavirus e la mascherina protettiva. Anche nel 2021 resistono però le battute più tradizionali su altri temi, come le festività che terminano e l'aspetto spesso trasandato della befana.

befana immagini divertenti
befana immagini divertenti
befana immagini divertenti

Buona Epifania: i meme e le immagini più spiritose

Tra le immagini divertenti a tema Epifania hanno un posto speciale i meme e le immagini spiritose. Dai doni poco desiderati che la befana potrebbe avere in serbo alla quantità di cibo servita durante le festività degli ultimi giorni: i temi di queste immagini, destinate generalmente agli amici e ai contetti intimi, sono i più disparati.

befana immagini divertenti
befana immagini divertenti
befana immagini divertenti
befana immagini divertenti
befana immagini divertenti

Immagini religiose per l’Epifania

Tra le immagini più apprezzate per questa festività spiccano sicuramente quelle a tema religioso; il 6 gennaio del resto è una ricorrenza cristiana, che celebra il giorno della visita dei re Magi con l'offerta dei doni al bambino Gesù. Per questo molte immagini di buona Epifania ritraggono i Magi in viaggio nel deserto al seguito della stella cometa.

Come scaricare gratis immagini per la Befana 2021 e inviarle su Whatsapp

Inviare le immagini per la Befana 2021 su WhatsApp o pubblicarle su Facebook è molto facile, soprattutto partendo da questa lista. Per scaricarle basta toccarle con il dito su smartphone e tablet oppure cliccarci sopra con il tasto destro usando il mouse del computer. La voce da selezionare è quella per il salvataggio dell'immagine: a quel punto il contenuto verrà conservato nella memoria fotografica del dispositivo oppure, su computer, in una cartella a scelta come ad esempio la scrivania (o desktop).

Per utilizzare su WhatsApp e Facebook le immagini salvate basta aprire una delle due app e recarsi nella casella per la composizione dei messaggi. Premendo il tasto per gli allegati si può scegliere di abbinare un contenuto multimediale a quanto appena scritto: basta scegliere l'opzione relativa alle immagini e poi, nella finestra che si apre, trovare il file salvato pochi minuti prima nel punto in cui è stato memorizzato.