28 Aprile 2017
12:49

Avvistata la prima auto a guida autonoma Apple

Da qualche giorno la DMV californiana ha concesso ad Apple la possibilità di testare le automobili a guida autonoma sulle strade della California e la redazione della testata Bloomberg sembra averle intercettate.
A cura di Matteo Acitelli

Da qualche giorno la DMV californiana ha concesso ad Apple la possibilità di testare le automobili a guida autonoma sulle strade della California e la redazione della testata Bloomberg sembra averle intercettate. Nonostante gli scatti diffusi dalla noto portale ad oggi non mostrano alcun logo riconducibile al colosso di Cupertino, i giornalisti di Bloomberg evidenziano di aver visto la Lexus RX450h utilizzata da Apple per i test mentre lasciava il quartier generale dell'azienda prima di immettersi sulle strade della California.

Come visibile dall'immagine pubblicata da Alex Webb su Twitter, i SUV di Apple utilizzati per questa fase sperimentale in strada montano diversi sensori, videocamere ed un sistema radar. Nel dettaglio l'azienda avrebbe montato una tecnologia a 64 canali di Velodyne Lidar per garantire il controllo dei movimenti delle auto limitrofe ed il rispetto degli spazi, così da evitare incidenti o altri problemi che potrebbero compromettere i test.

La redazione di Bloomberg ha provato a contattare Apple per avere maggiori informazioni su queste auto ma al momento dall'azienda della mela morsicata non è giunto alcun commento, difficile pensare che queste auto siano riconducibili ad altre attività come il servizio di mappatura stradale. Dalle prime informazioni, infatti, sembrerebbe che l'equipaggiamento utilizzato su questi SUV Lexus sia destinato a migliorare lo studio delle auto a guida autonoma. Una maggiore conferma sull'argomento arriva dalla DMV californiana che nella licenza per l'utilizzo di veicoli a guida autonoma riporta proprio tre auto Lexus RX450h.

Tim Cook: "Apple è al lavoro sulle auto a guida autonoma"
Tim Cook: "Apple è al lavoro sulle auto a guida autonoma"
Amazon al lavoro su un'auto a guida autonoma
Amazon al lavoro su un'auto a guida autonoma
La polizia di Dubai utilizzerà un'auto a guida autonoma per scovare i criminali
La polizia di Dubai utilizzerà un'auto a guida autonoma per scovare i criminali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni