56 CONDIVISIONI
Opinioni

BangFit, l’applicazione di Pornhub per tenersi in forma

BangFit è un’applicazione pensata per proporre esercizi fisici che possano unire l’utile al dilettevole: attraverso semplici esercizi “piccanti” da svolgere con il proprio partner, l’app aiuta gli utenti a perdere peso e mettere su massa muscolare.
A cura di Marco Paretti
56 CONDIVISIONI
bangfit pornhub

Nell'attuale mondo connesso esistono dispositivi in grado di tenere il conto dei passi effettuati, dei chilometri percorsi e persino del battito cardiaco. Manca, però, una soluzione in grado di registrare con precisione un'altra attività fisica importante nella nostra vita: quella sessuale. A riempire questo vuoto ci pensa Pornhub con la sua BangFit, un'applicazione pensata proprio per proporre esercizi fisici che possano unire l'utile al dilettevole: attraverso semplici esercizi "piccanti" da svolgere con il proprio partner, l'app aiuta gli utenti a perdere peso e mettere su massa muscolare.

BangFit chiede agli utenti di seguire alcuni video che mostrano le posizioni da assumere per completare le attività, il cui progresso può essere tracciato attraverso l'utilizzo di uno smartphone che, una volta connesso, è in grado di misurare dati come il consumo calorico. BangFit consente peraltro di accedere a diverse tipologie di allenamenti, i quali possono essere svolti da soli, con un partner o con un gruppo di persone. Una simpatica trovata? Non solo, perché come spiega anche Pornhub "l'app è stata sviluppata dopo una lunga ricerca svolta consultando esperti di salute e fitness".

bangfit pornhub

Pornhub ha inoltre lanciato una speciale banda che consente di mantenere lo smartphone a contatto con il proprio corpo, elemento che permette all'applicazione di tenere traccia in maniera più efficace della propria attività durante la performance. Il dispositivo è attualmente sold out sul sito del noto portale pornografico, segno che l'interesse nei confronti dell'idea è alto. Ma c'era da aspettarselo, d'altronde come ricorda anche l'azienda "c'è solo una cosa che le persone sono sempre motivate a fare e per la quale non sono mai troppo indaffarate". Attualmente sembra che lo strumento sia rivolto esclusivamente a partecipanti eterosessuali, almeno per quanto riguarda le immagini mostrate durante la fase di "allenamento".

56 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views