66 CONDIVISIONI
Opinioni

Battuto il record del mondo di velocità su iPhone 6 Plus: 155 caratteri in soli 17 secondi

Un ragazzo di 17 anni ha battuto il record di velocità di digitazione su smartphone. In soli 17 secondi è riuscito a scrivere una frase di 155 caratteri, battendo il precedente record di 18,19 secondi.
A cura di Marco Paretti
66 CONDIVISIONI

Pensate di essere veloci a scrivere un messaggio sul vostro smartphone? Credete di poter battere tutti i vostri amici quando si parla di scrivere un SMS? Probabilmente dovrete comunque inchinarvi al successo di Marcel Fernandes Filho, un 17enne che ha battuto il record mondiale di velocità di scrittura su iPhone 6 Plus.
Il giovane è riuscito a scrivere la frase "The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human" in soli 17 secondi, battendo il precedente record di 18,19 secondi appartenente allo stesso Marcel.

La notizia arriva da Fleksy, una delle tastiere alternative più utilizzate su iPhone e Android con milioni di utilizzatori sparsi in 170 paesi del mondo. Il record è infatti stato battuto utilizzando proprio la tastiera acquistabile a 0,89€ su App store e Play Store, dove è al primo posto delle app acquistate in 25 paesi.
"Siamo molto fieri del coinvolgimento di Fleksy nel raggiungimento di questo incredibile traguardo da parte di Marcel" ha commentato Ioannis Verdelli, co-fondatore dell'azienda "La velocità e l'accuratezza di Fleksy hanno provato ancora una volta l'estrema validità dell'applicazione".
.

record di velocità fleksy

Il successo, registrato da un giudice del Guinness World Record, è stato in parte reso possibile dalle innovazioni della tastiera alternativa, la quale si avvale di un sistema predittivo all'avanguardia e di diverse gesture in grado di facilitare e velocizzare l'immissione di testi. In più è possibile personalizzare la tastiera ridimensionandola, scegliendone il colore e aggiungendo tasti special dedicati, per esempio, alle emoji.
"Vogliamo migliorare l'esperienza di scrittura per tutti e speriamo che Fleksy possa riuscirci grazie alla combinazione di velocità, design e opzioni di personalizzazione che essa offre" ha concluso Kosta Eleftheriou, CEO di Fleksy.

66 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views