video suggerito
video suggerito

Bendgate, l’iPad Air 2 non supera il Bend Test: il tablet di Apple si piega [VIDEO]

Torniamo a parlare di Bend Test, la nuova moda di testare smartphone e tablet per verificarne la resistenza. Dopo i test realizzati su iPhone 6 e su Galaxy Note 4, oggi arriva il video del Bend Test sull’iPad Air 2.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Torniamo a parlare di Bend Test, la nuova moda di testare smartphone e tablet per verificarne la resistenza. La mania, nata in seguito ad alcune segnalazioni di utenti che hanno avuto problemi con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, si è poi diffusa anche sul nuovo Galaxy Note 4 di Samsung. Dopo i test realizzati da Lewis Hilsenteger di Unbox Therapy che hanno evidenziato che sia il nuovo iPhone 6 che il nuovo Galaxy Note 4 si piegano, oggi arriva il video dello YouTuber Marvin macht's che sul suo canale YouTube ha pubblicato il video del Bend Test sull'iPad Air 2 che, in meno di tre giorni, ha già superato il milione di visualizzazioni.

Nel video si vede che sottoponendo il nuovo iPad Air 2 a una forte pressione con entrambi i pollici il dispositivo si piega. Ora, il nuovo iPad Air 2 ha dimensioni pari a 240 x 169,5 mm per uno spessore di 6,1 mm e un peso complessivo di 444 grammi. Detto ciò, non crediamo sia necessario effettuare un test di questo tipo per dire che forzando nella parte centrale del dispositivo lo stesso si piega. La cosa che più colpisce forse è che nonostante il display sia del tutto piegato e quindi inutilizzabile, l'iPad Air 2 continua a funzionare. Quello che non è chiaro però è l'utilità di questo test per un tablet da 9,7″ che non viene certo messo nella tasca dei jeans durante il trasporto e che difficilmente dovrà supportare un'azione come quella effettuata da Marvin macht's nel video. Più che un test quindi, il video in oggetto ci sembra un semplice modo per fare qualche visualizzazione in più su YouTube.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views