video suggerito
video suggerito

Best Nine 2019 di Instagram, come creare la foto con i propri post più apprezzati

Anche per questo 2019 che ormai sta per volgere alterne, gli utenti del social fotografico stanno creando la propria personalissima Best Nine, una classifica in formato fotografico dei 9 post più apprezzati dai propri followers. La procedura non è integrata nell’app: ecco come realizzare la Instagram Best Nine tramite uno strumento gratuito online.
A cura di Dario Caliendo
25 CONDIVISIONI
best nine 2019 instagram

Come tradizione ormai comanda, anche per gli utenti di Instagram è giunto il momento di tirare le somme per quanto riguarda l'anno ormai alla fine. Ma a differenza di altre piattaforme, che stilano delle vere e proprie classifiche relative ai contenuti più di successo, sul social fotografico non esiste alcun metodo integrato per avere traccia dei propri contenuti che hanno ottenuto un maggior numero di like.

In molti però, hanno già iniziato a stilare la propria personalissima Best Nine di Instagram, cioè una particolare fotografia in formato quadrato da condividere nel social network, nella quale vengono inserite le nove fotografie più apprezzate dai propri followers.

Come creare la Best Nine di Instagram

Partendo dal presupposto che è piuttosto strano che Instagram non abbia ancora implementato una soluzione per rendere il tutto automatico, come avviene ad esempio con i video su Facebook, ottenere da soli la propria Best Nine non è affatto complicato.

best nine 2019 instagram

Il nostro consiglio è quello di utilizzare uno dei siti gratuiti che automatizzano la procedura, tra i quali spicca bestnine.net, il portale ormai più utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti di Instagram, che analizza il profilo di chi decide di dar via al processo, per poi generare un'immagine nella quale non solo vengono inserite le 9 foto con più successo, ma viene incluso anche il conteggio dei like ottenuti negli ultimi 365 giorni.

best nine 2019 instagram

Per arrivare al risultato finale occorre solo rendere pubblico il proprio profilo (anche solo momentaneamente, altrimenti il sito, esattamente come un estraneo, non può raggiungerne i contenuti), inserire nella casella apposita il proprio nome utente Instagram e dopo aver premuto il tasto di avvio attendere che il processo termini e venga creato il collage.

L'alternativa

Il problema di fondo di questo metodo è che, soprattutto nel periodo antecedente alla fine dell'anno, questi siti vengono praticamente presi d'assalto da milioni di utenti ai quali è venuta l'idea all'ultimo momento. Al momento Bestnine.net non ha alcun problema di funzionamento, ma nel caso si ritardi ad utilizzare la piattaforma e dovesse risultare inaccessibile, si potrebbe provare come alternativa ad eseguire la stessa procedura tramite Top Nine, un portale leggermente più lento che permette di poter lasciare un'email per essere avvisati quando il processo termina.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views