Oltre che di tendenze e sfide, la piattaforma di condivisione video TikTok brulica di video bizzarri che diventano virali proprio per via della reazione di sorpresa e sconcerto che riescono a creare nei confronti degli spettatori. Il fenomeno ovviamente non è un'esclusiva dell'app di origine cinese, ma gli algoritmi di condivisione della piattaforma amplificano il meccanismo all'inverosimile: è quello che è successo con il tiktok di una utente che si è mostrata in una giornata con gli amici a base di cocktail, terminata però con un finale a sorpresa nel quale è apparsa completamente priva dei denti frontali.

Cosa è successo alla ragazza

Il video si apre con la ragazza che si mostra già leggermente alterata dagli effetti dei cocktail, affermando di averne già bevuti quattro. Nel montaggio del tiktok seguono gli interventi di alcuni amici, dopo i quali la protagonista torna in primo piano con segmenti nei quali racconta di essere arrivata prima a sei e poi a sette drink. La serie prosegue ancora fino a quando la scena passa all'esterno del locale dove si è incontrato il gruppo: la ragazza in lontananza sta cercando di salire sulle spalle di uno degli amici per farsi trasportare in giro per il parcheggio. L'andatura e le movenze di entrambi mostrano chiaramente le influenze dell'alcool ma il montaggio del video si interrompe improvvisamente per passare all'interno di un'auto nella quale la ragazza, in primo piano, si mostra senza denti mentre gli amici le chiedono di fare un sorriso per la telecamera.

La ragazza non ha chiarito cosa sia successo tra la penultima e l'ultima inquadratura, ma è facile immaginare una relazione causa-effetto tra le due scene. Il video su TikTok – promosso anche dall'algoritmo dell'app – è diventato immediatamente virale, tanto che la protagonista ha presto deciso di renderlo privato all'interno del suo profilo. Nel frattempo un utente della piattaforma era però già riuscito a scaricare la clip e ripubblicarla su Twitter, dove ha ottenuto tre milioni e mezzo di visualizzazioni e si è poi diffusa definitivamente online anche su altre piattaforme. Proprio su Twitter si è scoperto che la ragazza sta bene: l'utente che ha caricato il video sulla piattaforma è riuscito anche a ricontattarla e a sapere che ha già subito un intervento di ricostruzione dentale che le ha già restituito il suo sorriso.