Big Tent, Made in Italy: Eric Schmidt di Google presente al convegno sulle eccellenze italiane nel web
L'eccellenza del Made in Italy nell'era del web. Non è certo che una novità che i prodotti realizzati in Italia siano tra quelli più apprezzati in tutto il mondo. Basti pensare ad alcuni settori di particolare vanto, come quello della moda o quello automobilistico che ha visto, soprattutto negli ultimi decenni, l'affermazione di alcuni marchi diventati ormai sinonimo di qualità ed esclusività.
Gucci, Prada, Valentino, ma anche Ferrari e Lamborghini sono soltanto alcuni dei "sogni italiani" condivisi in tutto il mondo. Ma la domanda che ci si pone oggi è: come può incidere l'eccellenza del Made in Italy nell'era del web? Ed è questo il punto cruciale del quale si discute oggi a Roma al Tempio di Adriano davanti ad un ospite d'eccezione.
Si tratta di Eric Schmidt, Executive Chairman di Google, che interverrà per impreziosire gli interventi di alcuni nomi impegnati nella politica e nell'economia italiana come il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Nunzia De Girolamo, il Presidente di Unioncamere Ferruccio Dardanello, il Presidente dell’ICE Riccardo Monti, il Presidente di CNA Ivan Malavasi, il Segretario Generale CGIL Susanna Camusso e Francesco Sacco (Steering board per l’attuazione dell’ agenda digitale). Modererà Riccardo Luna (Che Futuro). La conferenza sarà diffusa in rete attraverso la tecnologia streaming e potrà essere seguita anche attraverso l'hashtag ufficiale di #BigTentRoma.