Nel corso di una recente intervista ai microfoni di Fox News il fondatore di Microsoft Bill Gates ha dichiarato di aver abbandonato il suo vecchio smartphone Windows Phone per sostituirlo con un più recente dispositivo Android. Come annunciato dal numero uno del colosso di Redmond nel corso del suo intervento, infatti, Bill Gates ha deciso di passare ad uno smartphone Android con diversi software Microsoft.

Nonostante nell'intervento non cita nel dettaglio il modello scelto, in molti credono che il nuovo smartphone di Bill Gates sia il nuovo Samsung Galaxy S8 Microsoft Edition, una versione modificata del nuovo top di gamma Samsung con all'interno una serie di applicazioni pre-installate relative ai servizi di Redmond tra cui Office, OneDrive e Outlook. Nel corso dell'intervista il giornalista domanda anche se l'uomo più ricco del mondo utilizza prodotti Apple e in modo chiaro Gates ha risposto: "No, nessun iPhone". Non è tuttavia una novità visto che già qualche anno fa la moglie Melinda dichiarò che in casa Gates non è presente alcun dispositivo Apple. La notizia che più colpisce, comunque, è il fatto che lo stesso boss di Microsoft ha deciso di abbandonare i dispositivi Windows Phone, una conferma del fatto che l'azienda di Redmond ha deciso di accantonare il progetto ed iniziare a puntare soprattutto sui dispositivi Android con all'interno software Microsoft.

Secondo gli ultimi dati rilasciati da Net Market Share, infatti, Windows rappresenta una percentuale davvero bassa all'interno del mercato della telefonia mobile, parliamo dello 0,81%. Una percentuale bassissima se confrontata a quella dei leader del settore dove alla prima posizione troviamo Android con il 64.76 per cento e iOS con il 32.93 per cento.