Opinioni
3 Dicembre 2013
15:45

Bill Gates: l’idea di consegnare con i droni è “troppo ottimistica” [VIDEO]

Nel corso di un’intervista, Bill Gates discute dell’idea di Jeff Bezos per le consegne a domicilio tramite dei droni volanti automatizzati e fa tornare tutti con i piedi per terra.
A cura di Dario Caliendo

"Penso che sia un po' ottimistica la previsione di Jeff Bezos di consegnare oggetti con l'uso di droni, anche se è bello che la gente sogni una cosa del genere". A parlare è il guru dell'informatica, Bill Gates, fondatore di Microsoft il quale, pur essendo una persona che in fatto di tecnologie del futuro la sa lunga, non vede di buon occhio l'idea lanciata da Amazon di utilizzare piccoli elicotteri radiocomandati per la consegna dei pacchi ai clienti.

"I pionieri della tecnologia – ha continuato Gates – fanno grandi sogni. Penso quindi che sia consentito avere una visione del futuro in tal senso, sarebbe bello poter arrivare davvero a fare una cosa del genere con un sacco di prodotti". Il progetto del colosso delle vendite online prevede l'utilizzo, entro i prossimi 5 anni, di "ottocotteri" teleguidati per trasportare i pacchi in volo direttamente nel giardino dei clienti in modo da velocizzare e rendere più divertenti le consegne.

Insomma, se da un lato la notizia ha sorpreso ed incuriosito gran parte degli utenti di Amazon, le parole di Gates e gli evidenti impedimenti della tecnologia attuata (le consegne tramite drone sono possibili solo entro 16 km dal magazzino di Amazon), fanno sicuramente tornare tutti con i piedi per terra, Bezos compreso.

Bill Gates presenta Windows XP
Bill Gates presenta Windows XP
68.306 di Tecnologia Fanpage
Il preservativo del futuro grazie al sostegno di Bill Gates
Il preservativo del futuro grazie al sostegno di Bill Gates
Gli investitori non vedono di buon occhio il rientro in Microsoft di Bill Gates come dirigente
Gli investitori non vedono di buon occhio il rientro in Microsoft di Bill Gates come dirigente
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni