Bing diventa il motore di ricerca di Libero e Virgilio
Italiaonline, la prima internet company italiana, ha da poche ore annunciato che da oggi i portali Libero e Virgilio utilizzeranno il search engine di Bing per i servizi di ricerca. Come riportato in una nota dai vertici dell'azienda, Italiaonline ha siglato un accordo con Microsoft per integrare all'interno dei due portali web italiani sia i risultati organici di ricerca sia i link sponsorizzati, oltre a tutte le altre funzioni collegate come la ricerca di immagini, suggerimenti e ricerche correlate: "Siamo lieti di poter annunciare che da oggi i servizi di ricerca di Libero e Virgilio sono 100% powered by Bing" ha dichiarato il Responsabile Virgilio and Advertising Offering di Italiaonline Domenico Pascuzzi.
Il team di ingegneri al lavoro sul motore di ricerca Bing effettua ogni settimana più di 4.000 esperimenti che consentono di migliorare la piattaforma ottimizzando le performace e migliorando l’interoperabilità, offrendo di fatto un servizio sempre aggiornato e di qualità a tutti gli utenti. L'integrazione di Bing all'interno dei due portali di punta della internet company Italiaonline si presenta con un design pulito ed elegante. Grazie all'ottimo lavoro dei tecnici al lavoro su Bing, l'accesso al motore di ricerca tramite Libero e Virgilio risulterà altamente performante sia da computer che da dispositivi mobile, il servizio è infatti accessibile in modalità responsive sia da smartphone che da tablet.
"Bing è in grado di soddisfare le esigenze di search di tutti i nostri utenti, offrendo risultati precisi, aggiornati e chiari in grado di aiutarli a orientarsi nella molteplicità delle proposte del web su ogni specifica query. Inoltre le aziende possono contare sulla creazione e sincronizzazione automatica della propria scheda e mappa su Bing places for business attraverso IOL Connect, il servizio di Italiaonline pensato per le PMI che permette alle aziende la massima ricercabilità e presenza online"