video suggerito
video suggerito

Bing migliora le ricerche dei video all’interno del motore di ricerca

Microsoft ha da poche ore annunciato una modifica nella visualizzazione dei risultati di ricerca su Bing. Da qualche giorno il motore di ricerca del colosso di Redmond offre a tutti gli utenti un’interfaccia inedita per la ricerca di video online.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

Microsoft ha da poche ore annunciato una modifica nella visualizzazione dei risultati di ricerca su Bing. Da qualche giorno il motore di ricerca del colosso di Redmond offre a tutti gli utenti un'interfaccia inedita per la ricerca di video online. Il team di sviluppatori al lavoro su Bing ha infatti introdotto un nuovo layout che offre agli utenti un sistema più veloce ed intuitivo per le ricerche di video e musica. Già da qualche ora dunque tutti gli utenti che ricercheranno video di YouTube o provenienti da altre fonti attraverso il motore di ricerca di Microsoft noteranno che le dimensioni delle miniature dei video sono maggiori rispetto al passato ed offrono la possibilità di visualizzare un filmato senza la necessità di abbandonare il portale di Microsoft.

Inoltre ogni video caricato su YouTube ed indicizzato su Bing offre agli utenti la possibilità di conoscere diverse informazioni senza entrare all'interno del noto portale di video sharing come il nome del canale, la data di caricamento e il numero di visualizzazioni. Questa novità consentirà agli utenti una maggiore usabilità della piattaforma anche attraverso l'utilizzo di dispositivi come tablet e smartphone che offrono display con dimensioni ridotte. Una feature simile è disponibile anche per le ricerche di brani musicali, inserendo il nome di un artista o di una band, il motore di ricerca offrirà tra i risultati uno speciale box contenente le migliori canzoni dell'artista, una serie di cantanti simili e la possibilità di ascoltare i vari brani tramite il player di YouTube che verrà aperto in automatico all'interno di Bing.

Immagine
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views