video suggerito
video suggerito

Bing, Yahoo e Microsoft rinnovano l’accordo sul motore di ricerca

Yahoo ha da poche ore annunciato il rinnovo dell’accordo con Microsoft per quanto riguarda l’integrazione del motore di ricerca Bing all’interno del proprio portale.
A cura di Matteo Acitelli
72 CONDIVISIONI
Immagine

Yahoo ha da poche ore annunciato il rinnovo dell'accordo con Microsoft per quanto riguarda l’integrazione del motore di ricerca Bing all’interno del proprio portale. Nonostante i rumor diffusi negli ultimi mesi secondo cui Yahoo e Microsoft erano vicini ad una rottura degli accordi di collaborazione, oggi arriva il rinnovo della partnership che include alcune novità rispetto a quanto concordato nel 2009. Tra le novità della partnership tra Yahoo e Microsoft ora il colosso capitanato da Marissa Mayer avrà la possibilità di una maggiore flessibilità per migliorare l’esperienza di ricerca non sono su computer desktop ma anche su smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo.

Yahoo continuerà ad utilizzare i risultati e gli annunci pubblicitari di Bing, Microsoft diventerà il fornitore esclusivo degli annunci pubblicitari che verranno forniti tramite la piattaforma Bing Ads e Yahoo invece avrà l'esclusiva sugli annunci di Yahoo Gemini. Il nuovo accordo tra il motore di ricerca del colosso di Redmond e Yahoo sarà attivo già a partire dalla prossima estate, ciò comporterà una maggiore libertà di gestione per quanto riguarda gli annunci da parte di Yahoo mentre Microsoft potrà inserire i suoi annunci pubblicitari accanto ai risultati delle ricerche effettuate sul motore di ricerca inserito in Yahoo. L'accordo siglato tra Yahoo e Microsoft nel 2009 ha una durata di 10 anni e prevede alcune modifiche come quelle annunciate nella giornata di ieri dal portale Yahoo.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views