117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bitmoji, l’applicazione per creare emoji personalizzate

Per rendere le conversazioni con i propri amici ancora più divertenti e personalizzate i creatori di Bitstrips hanno realizzato una nuova applicazione per smartphone che permette di creare emoji personalizzate: Bitmoji.
A cura di Matteo Acitelli
117 CONDIVISIONI

Le conversazioni all'interno delle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp o Facebook Messenger sono accompagnate spesso dalle emoji, le simpatiche "faccine" utili a sottolineare il proprio stato d'animo in pochi secondi. Per rendere le conversazioni con i propri amici ancora più divertenti e personalizzate i creatori di Bitstrips, la nota applicazione per realizzare cartoni personalizzati con le vignette tanto condivise su Facebook, hanno da qualche tempo realizzato una nuova applicazione per smartphone che permette di creare emoji personalizzate: Bitmoji.

Immagine

Un'applicazione che vi permetterà di realizzare un set di emotion personalizzate con il vostro volto, una volta scaricata l'applicazione gratuita da App Store o Google Play Store in pochi minuti sarà possibile realizzare un emoji personalizzata che potrà poi essere declinata nelle varie espressioni messe a disposizione dagli sviluppatori del servizio. Ogni emoji realizzata con Bitmoji si adatterà a seconda dell'azione che selezionate mantenendo comunque la faccia del vostro alter ego virtuale. La prima cosa da fare non appena si scarica l'app è proprio legata alla creazione del proprio avatar, sarà possibile scegliere il colore della pelle, la forma della faccia, il taglio di capelli e molti altri particolari utili a realizzare un emoji personalizzata. In un precedente post vi abbiamo spiegato nel dettaglio come attivare una tastiera per comunicare con gli avatar di Bitstrips per iPhone e iPad: per farlo bisognerà andare nelle Impostazioni di iOS, andare nella sezione Tastiera e selezionare la voce Tastiere. A questo punto basterà selezionare Bitmoji, che verrà così aggiunta alle tastiere attive, e consentirle l’accesso completo tappando sul nome della tastiera e attivare la spunta alla voce Consenti accesso completo.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views