video suggerito
video suggerito
Opinioni

Bixby, da oggi l’assistente di Samsung parla italiano

Da oggi l’assistente virtuale di Samsung parla anche italiano. L’azienda sudcoreana continua a credere nel suo Bixby, introdotto con il Galaxy S8, proseguendo con l’ampliamento delle lingue supportate e delle azioni che è in grado di eseguire.
A cura di Marco Paretti
12 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi l'assistente virtuale di Samsung parla anche italiano. L'azienda sudcoreana continua a credere nel suo Bixby, introdotto con il Galaxy S8, proseguendo con l'ampliamento delle lingue supportate e delle azioni che è in grado di eseguire. Ora l'assistente virtuale dei dispositivi Galaxy parlerà anche italiano, tedesco, spagnolo e inglese britannico, lingue che vanno ad unirsi a quelle già supportate, cioè inglese USA, coreano e mandarino. Un approccio che sottolinea come Samsung continui a credere nella sua proposta in competizione con assistenti affermati come Siri, Google Assistant e Amazon Alexa.

"Siamo molto impegnati nel settore dell’intelligenza artificiale e continuiamo ad espandere le funzionalità di Bixby per fornire a un maggior numero di utenti la migliore esperienza di AI possibile" ha spiegato Eui-Suk Chung, Executive Vice President e Head of Software e AI della divisione Mobile Communications Business di Samsung. Con il supporto dei nostri partner e sviluppatori, Bixby aprirà la strada alle tecnologie di AI di nuova generazione e renderà intelligenti sempre più dispositivi e servizi". Oltre al supporto per le nuove lingue, gli utenti europei potranno accedere ad una serie di servizi di terze parti compatibili con Bixby per per cercare voli, effettuare acquisti online, controllare i risultati delle partite di calcio o ottenere informazioni sui programmi TV.

Per quanto riguarda l'Italia, Samsung ha stretto partnership con alcune aziende per fornire la possibilità di accedere a determinati servizi semplicemente utilizzando comandi vocali. Tra queste figurano realtà come YOOX, lo store online di lifestyle, le ricette di Giallozafferano e Oroscopo.it. Il supporto completo per Bixby nelle quattro nuove lingue sarà disponibile nei dispositivi Samsung top di gamma, tra cui Galaxy S10, S10e, S10+ e S10 5G, oltre che in alcuni modelli di dispositivi precedenti.

12 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views