17 CONDIVISIONI

Il co-fondatore di Twitter, Biz Stone si unisce all’Huffington Post Media Group

Dopo l’acquisizione da parte di AOL, l’Huffington Post continua a reclutare membri nel Post Media Group. Questa volta, entreranno nel team anche il co-fondatore di Twitter, Biz Stone, e il giornalista John Montorio…
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Mario Maaroufi
17 CONDIVISIONI

stone

L'Huffington Post Media Group continua a far parlare di sé grazie ad alcune importanti assunzioni: la holding nata dopo l'acquisizione del celebre blog da parte del colosso AOL apre le porte al co-fondatore di Twitter, Biz Stone, e al famoso giornalista John Montorio. Estremamente importante è proprio l'assunzione di Stone, con la carica di Strategic Adviser for Social Impact, una posizione dedicata alle tematiche sociali. Sembra che l'HuffPo sia deciso a migliorare il suo coinvolgimento sotto questo punto di vista e, parallelamente all'assunzione di Stone, dipendenti e lettori dell'azienda verranno anche incoraggiati a fare del volontariato. In un nuovo editoriale, infatti, saranno mostrate varie iniziative di volontariato realizzate sia da singoli che da associazioni no-profit.

Stone, insomma, sembra voler restituire parte dei profitti della compagnia aiutando gli altri e, in una recente conferenza, ha rivelato che anche Arianna Huffington e Tim Armstrong, rispettivamente CEO dell'HuffPo e di AOL, condividono questa visione delle cose. Gli sforzi del co-fondatore di Twitter serviranno a creare una piattaforma che renderà più semplice per le persone prestare servizio  presso le comunità locali, sensibilizzando allo stesso tempo anche le compagnie ad interessarsi alle questioni sociali. Si spera, inoltre, che il lavoro di Stone serva a costituire una sorta di esempio anche per altre aziende, che potrebbero così essere spinte verso un generale sentimento di filantropia e impegnarsi in opere con una certa rilevanza sociale.

Tra le altre novità comunicate dal Post Media Group, ci sarà anche l'aggregazione della sezione Politics Daily di AOL nella directory HuffingtonPost.com/Politics.

17 CONDIVISIONI
I trends su Twitter provengono dai mass media
I trends su Twitter provengono dai mass media
AOL e l'Huffington Post licenziano i freelance
AOL e l'Huffington Post licenziano i freelance
Arianna Huffington vs il paywall del New York Times
Arianna Huffington vs il paywall del New York Times
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni