Il prossimo 29 novembre, si svolgerà, come di consueto, il Black Friday. Le offerte dedicate al venerdì nero saranno in circolazione già dal lunedì precedente, 25 novembre e termineranno ufficialmente il 2 dicembre, con il Cyber Monday. Il giorno più importante, però, è proprio il venerdì.

Sicuramente, in quella giornata, i prodotti più ricercati saranno quelli tecnologici, come quelli a marchio Apple. Questi dispositivi, solitamente, hanno un costo molto elevato: per questo motivo, poterli acquistare ad un prezzo ridotto può essere molto conveniente.

Cosa aspettarsi dal Black Friday 2019 di Apple

Tante sono le ipotesi che vengono formulate in questi giorni in merito agli sconti che la Apple proporrà in occasione del Black Friday. Ipad, laptop, Iphone: quali saranno i prodotti coinvolti? E in quale misura? Saperlo con precisione in anteprima è impossibile, ma, dando un'occhiata alle casistiche degli anni precedenti, è possibile provare a farsi un'idea.

Solitamente, gli sconti coinvolgono tutte le categorie. L'anno scorso, oltre alle classiche riduzioni sul prezzo, negli store ufficiali Apple era possibile ricevere una gift card da 50, 100 o 150 euro, in base all'acquisto fatto, da poter spendere successivamente su qualsiasi altro prodotto. Chissà se anche quest'anno ci si muoverà allo stesso modo.

Stando alle indagini di mercato, inoltre, è molto probabile che gli sconti coinvolgeranno i modelli dello scorso anno, non necessariamente le ultime uscite. Bisogna considerare, comunque, che anche i modelli precedenti hanno un importante valore economico e sono validi dal punto di vista tecnologico.

Come risparmiare sull'acquisto dei prodotti Apple durante il Black Friday

Una buona idea per ottenere i dispositivi Apple a prezzo scontato è quella di confrontare le promozioni che metterà a disposizione lo store ufficiale con quelle che saranno proposte da altri portali, come ad esempio Amazon. I prodotti Apple, infatti, possono essere venduti anche da altri rivenditori autorizzati e può capire che le offerte migliori partano proprio da questi ultimi.

È bene, dunque, prima di procedere all'acquisto, fare tutte le valutazioni e i confronti del caso.