11 Aprile 2016
17:32

BlackBerry, in arrivo due nuovi smartphone Android

Il produttore canadese BlackBerry ha da poche ore annunciato l’arrivo di due nuovi smartphone di fascia media con sistema operativo Android: BlackBerry Rome e BlackBerry Hamburg.
A cura di Matteo Acitelli

Il produttore canadese BlackBerry ha da poche ore annunciato l'arrivo di due nuovi smartphone di fascia media con sistema operativo Android: BlackBerry Rome e BlackBerry Hamburg. A rivelarlo è stato il CEO di BlackBerry John Chen che spera di riuscire a risollevare le vendite grazie a questi due nuovi dispositivi.

Nel primo trimestre 2016, infatti, l'azienda ha venduto "solo" 600.000 device, un numero inferiore rispetto alle 850.000 unità stimate dagli analisti. Tra i motivi che hanno portato l'azienda ha vendere un numero di smartphone minore rispetto ai dati riportati dagli analisti il prezzo del nuovo BlackBerry Priv, un dispositivo disponibile per l'acquisto al prezzo di 649 dollari, un prezzo troppo elevato per attirare l'utenza business che solitamente acquista prodotti di fascia media al costo di non più di 400 dollari. Da questa esigenza è nata l'idea di realizzare questi due device più economici di cui al momento non sono stare rese note le caratteristiche tecniche. Dalle prime indiscrezioni diffuse in rete sembrerebbe che il nuovo BlackBerry Rome sarà caratterizzato da una tastiera fisica mentre il nuovo BlackBerry Hamburg offrirà agli utenti offrirà i tasti on-screen, entrambi con lettore di impronte digitali.

BlackBerry, in arrivo tre nuovi smartphone Android
BlackBerry, in arrivo tre nuovi smartphone Android
Oppo R9 e R9 Plus, presentati i nuovi smartphone Android di fascia media
Oppo R9 e R9 Plus, presentati i nuovi smartphone Android di fascia media
Huawei Y5 II e Y3 II, annunciati due nuovi smartphone Android economici
Huawei Y5 II e Y3 II, annunciati due nuovi smartphone Android economici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni