19 Ottobre 2016
17:12

BlackBerry Mercury, disponibili le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche

Nel corso delle ultime ore è apparso all’interno del database di Geekbench il nuovo BlackBerry Mercury, uno dei tre smartphone Android che il produttore canadese dovrebbe annunciare tra la fine dell’anno ed i primi mesi del 2017.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso delle ultime ore è apparso all'interno del database di Geekbench il nuovo BlackBerry Mercury, uno dei tre smartphone Android che il produttore canadese dovrebbe annunciare tra la fine dell'anno ed i primi mesi del 2017. Dopo le indiscrezioni sul BlackBerry DTEK50 e sul BlackBerry DTEK60 ora giungono i primi rumor sul BlackBerry Mercury di cui ad oggi non è giunta alcuna conferma circa il rilascio nei negozi.

A fine settembre il CEO di BlackBerry John Chen ha annunciato che l'azienda non avrebbe più prodotto dispositivi mobile preferendo affidare la produzione di nuovi device ad aziende esterne concedendo l'utilizzo del marchio. Ad oggi però da BlackBerry non è trapelata alcuna indiscrezione sul nome del partner che seguirà la progettazione dei nuovi smartphone BlackBerry. Stando alle informazioni apparse nelle ultime ore sul portale Geekbench il nuovo BlackBerry Mercury disporrà di un display da 4,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel), un processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di storage ed una batteria da 3.400 mAh.

Tra le altre caratteristiche del nuovo modello Mercury di BlackBerry non è da escludere la presenza di una tastiera QWERTY fisica. Per quanto riguarda il comparto multimediale si vocifera di una fotocamera posteriore da 18 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. BlackBerry Mercury dovrebbe utilizzare il sistema operativo Android 7.0 Nougat. L'uscita di questo dispositivo non è ancora stata confermata dai vertici dell'azienda canadese ma con buona probabilità non arriverà nei negozi prima del prossimo anno.

BlackBerry Mercury, le prime foto del nuovo smartphone con tastiera QWERTY
BlackBerry Mercury, le prime foto del nuovo smartphone con tastiera QWERTY
Amazon Prime Video è disponibile in Italia
Amazon Prime Video è disponibile in Italia
BlackBerry DTEK60, presentato il nuovo smartphone Android: le caratteristiche tecniche
BlackBerry DTEK60, presentato il nuovo smartphone Android: le caratteristiche tecniche
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni