6 Dicembre 2016
11:01

BlackBerry Mercury, le prime foto del nuovo smartphone con tastiera QWERTY

Dal social network cinese Weibo arrivano nuove informazioni sul prossimo smartphone BlackBerry in arrivo sul mercato nel primo trimestre 2017.
A cura di Matteo Acitelli

Dal social network cinese Weibo arrivano nuove informazioni sul prossimo smartphone BlackBerry in arrivo sul mercato nel primo trimestre 2017. Dopo l'uscita dei BlackBerry DTEK50 e DTEK60, ora l'azienda canadese si prepara al lancio del suo ultimo dispositivo prodotto in-house per poi affidare la realizzazione dei prossimi device ad aziende di terze parti, dalle quali BlackBerry riceverà una percentuale per l’utilizzo del marchio.

Il prossimo smartphone BlackBerry in uscita è il modello Mercury, un dispositivo di fascia medio-bassa caratterizzato dalla presenza di una tastiera QWERTY. Come visibile dalle foto pubblicate su Weibo, il nuovo smartphone BlackBerry dovrebbe offrire un design simile a quello del BlackBerry Passport ma con una forma meno quadrata. Come visibile dalle foto il nuovo Mercury di BlackBerry offre nella parte alta del dispositivo i sensori, l’altoparlante e la fotocamera mentre nella parte bassa, oltre alla tastiera QWERTY, notiamo il sensore per la scansione delle impronte digitali che è stato posizionato all'interno della barra spaziatrice.

Tra le possibili caratteristiche tecniche del BlackBerry Mercury si prevede un display da 4,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore octa core Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione, una batteria da 3.400 mAh, una fotocamera posteriore da 18 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Il sistema operativo utilizzato sarà Android 7.0 Nougat. Ad oggi però dall'azienda canadese non è giunta alcuna notizia circa la possibile data di uscita di questo nuovo smartphone, non è da escludere che BlackBerry deciderà di presentare il device in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona in programma a fine febbraio.

BlackBerry KEYone, presentato il nuovo smartphone con tastiera QWERTY: le caratteristiche
BlackBerry KEYone, presentato il nuovo smartphone con tastiera QWERTY: le caratteristiche
BlackBerry Mercury, disponibili le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche
BlackBerry Mercury, disponibili le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche
BlackBerry DTEK60, pubblicare per errore le foto del nuovo smartphone Android
BlackBerry DTEK60, pubblicare per errore le foto del nuovo smartphone Android
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni