21 Settembre 2015
17:32

BlackBerry Venice, il nuovo smartphone Android si mostra in video

Dalle pagine del sito web del rivenditore canadese Baka Mobile arriva un nuovo video del BlackBerry Venice, il primo dispositivo BlackBerry con sistema operativo Android che dovrebbe venir annunciato nel corso del mese di novembre.
A cura di Matteo Acitelli

Dalle pagine del sito web del rivenditore canadese Baka Mobile arriva un nuovo video del BlackBerry Venice, il primo dispositivo BlackBerry con sistema operativo Android che dovrebbe venir annunciato nel corso del mese di novembre. In attesa della presentazione ufficiale, dal web sono emerse tutte le possibili specifiche tecniche di questo dispositivo. Secondo le indiscrezioni, il BlackBerry Venice monterà un display "dual edge" da 5,4 pollici con risoluzione Quad HD, un processore Snapdragon 808 a 1,8 GHz e 3 GB di RAM.

A livello multimediale il nuovo smartphone di BlackBerry utilizza una fotocamera posteriore da 18 megapixel con doppio flash LED ed una fotocamera frontale per i selfie da 5 megapixel. La memoria interna sarà espandibile grazie allo slot per schede microSD che è stato posizionato sulla parte superiore del telaio insieme all'ingresso per la SIM. Nel video diffuso nella giornata di oggi dal rivenditore canadese è possibile notare che il nuovo BlackBerry Venice utilizza il sistema operativo Made in Google: Android 5.0 Lollipop.

Tra le applicazioni sono visibili anche numerose app dell'azienda del noto motore di ricerca come Drive, Chrome, Fotocamera, Maps, Keep, Calendar, Google+, Hangouts e Play Store. Grazie al pulsante Home sarà possibile visualizzare i collegamenti alla BlackBerry Device Search, al BlackBerry Hub e a Google Now. La scorsa settimana, inoltre, il portale Android Authority ha diffuso alcune immagini che evidenziano diverse sezioni interne come i widget e gli shortcut. Per maggiori informazioni sulla data di uscita ed il prezzo di questo dispositivo sarà necessario attendere ancora qualche settimana, quando i vertici dell'azienda canadese presenteranno ufficialmente il BlackBerry Venice.

BlackBerry Venice
BlackBerry Venice

Possibili specifiche tecniche BlackBerry Venice

– Display Quad HD da 5,4 pollici
– Processore Snapdragon 808
– 3 GB di RAM
– Fotocamera principale da 18 megapixel
– Fotocamera frontale da 5 megapixel

BlackBerry Venice, la foto del nuovo smartphone Android con schermo dual edge
BlackBerry Venice, la foto del nuovo smartphone Android con schermo dual edge
BlackBerry Priv, possibili caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
BlackBerry Priv, possibili caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Android
BlackBerry Priv, primo video ufficiale del nuovo smartphone Android
BlackBerry Priv, primo video ufficiale del nuovo smartphone Android
170 di Viral Tech
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni